Archos Play Tab, il gioco da tavolo digitale

Archos Play Tab ridefinisce il concetto di giochi tradizionali per famiglia e amici.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il marchio francese Archos ha annunciato il nuovo Play Tab, un ‘grande tablet’ composto da un display Full HD da 21,5 pollici, sistema operativo Google Android 9 Pie e con accesso completo al Google Play Store, sia per app che giochi ma anche film e libri.

Archos Play Tab è alimentato da una batteria da 5000mAh e da un chipset octa-core per offrire prestazioni elevate ed è supportato da una combinazione RAM/ROM da 3GB/32GB per una maggiore fluidità e una risposta più rapida nei giochi. A proteggere il mega-display della board ci pensa un vetro spesso 6 millimetri, laminato e temperato per resistere agli urti.

L’Archos Play Tab è pensato per giocare in famiglia, idealmente i giocatori devono sedersi intorno al tavolo su cui viene poggiata la board e iniziare a giocare a qualsiasi gioco desiderano tra quelli disponibili in varie categorie – strategia, guerra, educativo, fantasy o anche sportivo. Anche dal Play Store di Google è possibile trovare giochi, sia a pagamento che titoli freemium.

Archos ha detto che con questo Play Tab vuole modernizzare l’esperienza dei classici giochi da tavolo, ora disponibili in digitale. Sono inoltre disponibili esperienze avanzate 3D, AR e AI. Secondo il produttore, oggi è più intuitivo apprendere il gioco attraverso un’animazione grafica rispetto a leggere un regolamento complesso, ed il Play Tab è anche pratico perchè consente di iniziare un gioco e di fermarlo per poi ricominciare quando si preferisce. Archos Play Tab fornisce le regole necessarie per giocare e offre anche suggerimenti ai giocatori per meccanismi o abilità particolari.

Archos Play Tab sarà disponibile in tutta Europa per il Back to School 2019 (quindi da fine estate) al costo di 249 euro.

Archos Play Tab

Impostazioni privacy