Il produttore francese Archos ha annunciato nello scorso mese di dicembre il nuovo tablet Oxygen 101 S per il mercato italiano andando ad ampliare la sua gamma di tablet Oxygen, lanciata in tutta Europa ormai due anni fa. L’Oxygen 101 S si propone con specifiche premium per usi avanzati sia in ufficio che a casa o in viaggio. In occasione del Mobile World Congress 2019, Archos ha comunicato da quando questo Oxygen 101 S sarà disponibile, oltre che ad aver annunciato la Sound Dock abbinabile al tablet per ricaricarlo velocemente e per tanti altri usi da effettuare principalmente a casa, tutti realizzabili a mani libere.
Archos Oxygen 101 S in un corpo che misura 255x163x8mm e pesa 511 grammi ospita un display LCD da 10,1 pollici di risoluzione full HD (1920×1200 pixel) con tecnologia full lamination e viene alimentato da un chipset deca-core 4G (MediaTek Helio X20, ARM-A72 a 2.1GHz + ARM-A53 @ 1.85GHz + ARM-A53 @ 1.4GHz) con 3GB di RAM mentre lo storage ammonta a 32GB ed è espandibile con scheda esterna di tipo microSD.
Il tablet ha un connettore POGO per accessori dedicati, come una docking station o una tastiera, e dispone di un lettore di impronte digitali per sbloccare il dispositivo rapidamente e tenere i contenuti al sicuro. La connettività comprende WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth TBC e GPS.
Ad alimentare Archos Oxygen 101 S si trova una batteria a lunga durata da 6000mAh che, secondo il produttore, consente di utilizzare il dispositivo un’intera giornata o per diverse ore di utilizzo durante lunghi viaggi. Il sistema operativo eseguito da Archos Oxygen 101 S fuori dalla scatola è l’ultima versione di Android, la 9 Pie, con nuove funzionalità, tra cui: il sistema di navigazione, i controlli dello schermo, l’ottimizzazione della batteria, le modifiche alla privacy e l’accesso completo al Google Play Store e ai suoi contenuti digitali tra cui applicazioni, libri, giochi, e film.
Archos Oxygen 101 S monta fotocamere anteriori e posteriori, consente di effettuare videochiamate, ha un sensore di impronte digitali e permette di impostare profili diversi per l’accesso a contenuti personalizzati tra genitori e figli.
Sound Signature.
Il tablet Atchos Oxygen 101 S puo’ essere posizionato facilmente nel suo Dock audio per ricaricarsi istantaneamente. Il dock integra due altoparlanti da 4 watt (insieme a due radiatori passivi) per diffondere un suono forte e chiaro per suonare al meglio qualsiasi contenuto multimediale. Ha la connettività Bluetooth 4.2 LE integrata, quindi è possibile collegare Archos Oxygen 101S con altri dispositivi compatibili.
Vantaggi della Dock.
Archos Oxygen 101 S quando posizionato nel proprio Dock audio consente di chiedere a Google Assistant e ricevere risposte immediate per: aggiornamenti di notizie, controllo delle e-mail, eventi programmati, previsioni del tempo, condizioni del traffico, ecc; ascoltare musica o guardare video dai servizi di streaming preferiti, divertirsi, ad esempio per controllare i tutorial per i compiti dei bambini o avere l’aiuto necessario in cucina per preparare un buon manicaretto. E’ anche possibile comandare la casa connessa: luca, telecamere di sicurezza e altro ancora.
Prezzi e Disponibilità.
Archos Oxygen 101 S viene reso disponibile in tutta Europa, anche in Italia, sul sito di Archos e presso i partner di distribuzione dell’azienda al prezzo di 149 euro dal mese di maggio. Il tablet in combo con la Sound Dock viene a costare 169 euro.
Archos Oxygen 101 S
Display: 10.1 inches – IPS – FHD (1920×1200 pixel) – Full lamination
Chipset: Deca-core, MediaTek Helio X20
CPU: Cluster 1: ARM-A72 @ 2.1GHz / Cluster 2: ARM-A53 @ 1.85GHz / Cluster 3: ARM-A53 @ 1.4GHz
GPU: ARM Mali-T880 MP4
Supporto LTE: 4G
Memoria/Storage: RAM: 3GB / ROM: 32GB (espandibile via Micro SD card)
Fotocamera: 2 MP, 5 MP
Porta: USB Type C
Connettivita’ Wireless: WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth TBC
GPS: GPS + Glonass, GALILEO
Dimensioni/Peso: 255x163x8mm/511g
Batteria: 6,000 mAh
Accessori: Fingerprint reader, POGO port
Software: Google Android 9 Pie
Archos Oxygen 101 S con Sound Dock
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…