Samsung+Chromebook+Plus+%28V2%29+con+CPU+Intel%2C+doppia+fotocamera+e+Chrome+OS+con+accesso+a+Google+Play
pianetacellulareit
/articoli/tablet/47091_samsung-chromebook-plus-v2-con-cpu-intel-doppia-fotocamer.php/amp/

Samsung Chromebook Plus (V2) con CPU Intel, doppia fotocamera e Chrome OS con accesso a Google Play

Samsung Electronics America ha annunciato il Samsung Chromebook Plus (V2), la seconda generazione di convertibile 2 in 1 ‘Chromebook Plus‘ di Samsung progettata per aiutare le persone ad ottenere il massimo da Chrome OS, il sistema operativo di Google per desktop. Il convertibile è dotato di una penna integrata e offre un design moderno, sottile ed elegante offrendo versatilità, portabilità e un’esperienza premium ad un prezzo competitivo.

"I consumatori di oggi vogliono essere in grado di massimizzare le loro comunicazioni pur esprimendo la propria creatività ovunque si trovino e il nuovo Samsung Chromebook Plus soddisfa questa esigenza", ha dichiarato Alanna Cotton, Vicepresidente senior e Direttore generale di Samsung Electronics America. "Per coloro che scelgono Chrome OS, abbiamo voluto dare loro molti motivi per scegliere il nuovo Samsung Chromebook Plus, in quanto è stato progettato appositamente per le persone che non smettono mai di muoversi, per adeguarsi al loro ritmo e magnificare la propria creatività."

Il nuovo Samsung Chromebook Plus (V2) 12” (XE521QAB-K01US) ha dimensioni di 288.04×208.03×16-177.8mm, pesa 1,32 kg, offre 4GB di RAM e 32GB di storage. Il display da 12 pollici ha una risoluzione FHD (1920×1080 pixel) con rapporto di aspetto 16:10 con luminosità fino a 300nit e viene alimentato da un processore Intel Celeron 3965Y con GPU Intel HD Graphics 615. La connettività comprende 2x USB-C, 1x USB3.0, lettore di carte MicroSD, ingresso per jack da 3.5mm. Le fotocamere sono due: una frontale da 1MP e una posteriore da 13MP F1.9 con autofocus. Ci sono poi speaker stereo ciascuno da 1.5W mentre la batteria (39Wh) ha una autonomia stimata fino a 1 giorno. La fotocamera frontale è utile per le chat video e foto e video vengono archiviati direttamente sul proprio spazio cloud dell’account Google. Oltre al cloud storage, il Samsung Chromebook Plus (V2) ha 32GB di spazio di archiviazione integrato con la possibilità di aggiungere fino a 400GB tramite una scheda microSD (venduta separatamente).

In qualità di leader nel mercato dei Chromebook premium secondo NPD, la crescita di Samsung continua a verificarsi nel contesto del passaggio al cloud e alla capacità di Chrome OS di fungere da sistema operativo più completo con il vantaggio di avere accesso alle app Android disponibili sul Google Play Store. Il Samsung Chromebook Plus (V2) mette Samsung nella posizione di mantenere la sua leadership in questo mercato, comprendendo nuove funzionalità e offrendo un’esperienza premium che molti nuovi consumatori di Chromebook stanno cercando, il tutto mantenendo un prezzo competitivo.

Il Samsung Chromebook Plus (V2) si distingue per essere dotato di una penna integrata, sempre a portata di mano per scrivere una nota, disegnare un’idea, modificare un documento, firmare un documento o per ingrandire il testo e acquisire schermate che possono poi essere ritagliate.

Con un corpo dai bordi arrotondati per offrire agli utenti una presa confortevole sia che venga utilizzato come notebook o come tablet, il Samsung Chromebook Plus (V2) offre diverse funzionalità agli utenti con più dispositivi connessi, tra cui una facile condivisione di file tra Chromebook e dispositivi mobili. Grazie a Smart Lock di Google, poi, è semplificata l’archiviazione e l’utilizzo di password su tutti i dispositivi.

Riguardo prezzi e disponibilità, Samsung Chromebook Plus (V2) puo’ essere acquistato presso Best Buy a partire dal 24 giugno 2018.

Samsung Chromebook Plus (V2)

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come togliere le macchie gialle dalle camicie: il pratico trucchetto

La rimozione delle macchie gialle dalle camicie è una operazione che va fatta con i…

2 ore ago
  • -

Truffe telefoniche, puoi evitarle così: i consigli per difendersi

Le truffe telefoniche sono un fenomeno ormai largamente diffuso: i criminali utilizzano tecniche molto efficaci…

6 ore ago
  • -

WhatsApp, tutte le funzionalità che sarebbe meglio disattivare: aumenta la sicurezza

Potrebbe sembrare strano, ma per ragioni di sicurezza sarebbe opportuno disattivare diverse funzionalità su WhatsApp.…

10 ore ago
  • -

L’importante novità di Poste Italiane: cosa è stato attivato di recente

In questo articolo vogliamo indicare ai nostri lettori la novità di Poste Italiane in merito…

14 ore ago
  • -

Legge 104, le esenzioni previste sul pagamento di alcune tasse: i beneficiari

Chi beneficia della Legge 104 sarà esentato in tutto o in parte dal pagamento di…

24 ore ago
  • -

Alexa, arriva la versione AI: sarà a pagamento, tutti i dettagli

Amazon sta lavorando a una versione di Alexa basata sull'intelligenza artificiale che prenderà proprio il…

1 giorno ago