Il produttore cinese ZTE ha annunciato un suo nuovo tablet chiamato Grand X View 2. L’annuncio è avvenuto in Canada lo scorso 12 luglio, attraverso il vettore locale Bell.
Il tablet Grand X View 2 viene costruito attorno ad un display da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e viene alimentato da un chipset Snapdragon di Qualcomm (forse Snap212) con CPU quad-core con clock fino a 1,3 GHz, GPU Adreno 304 e 1 GB di RAM. La quantità di memoria interna ammonta a 8GB, espandibile tramite scheda microSD per ulteriori 128GB. La batteria è una unità da 4.620 mAh.
Il comparto fotografico di Grand X View 2 comprende una fotocamera principale posteriore da 5 megapixel in grado di registrare video fino a risoluzione HD-720p ed una fotocamera secondaria frontale da 2 megapixel, mentre il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat fuori dalla scatola.
La connettività del Grand X View 2 di ZTE comprende il bluetooth 4.1+LE, WiFi 802.11 b/g/n/ (2.4G), GPS, USB microUSB 2.0 e jack audio standard da 3.5mm. Il tablet si collega a reti UMTS bande 1900/AWS/850 MHz e LTE bande B2/4/5/7/12/25(MFBI). Il tablet misura 215x125x9.4mm, pesa 330 grammi.
Riguardo prezzi e disponibilità, Grand X View 2 viene lanciato solo nel colore Nero in Canada ad un prezzo di 179.99 dollari canadesi (circa 110 euro) ma dovrebbe essere lanciato anche in altri paesi prossimamente. Tuttavia, l’originale ZTE Grand X View non è arrivato in Italia, dunque troviamo difficile che il successore arriverà nel mercato italiano.
ZTE descrive questo Grand X View 2 cosi’:
"Gli studenti ameranno il ricco di funzionalità di Grand X View 2. Aprire libri, assegnazioni e altri documenti e visionarli sullo schermo HD da 8". Hai bisogno di trovare risposte per un progetto? La capacità LTE di Grand X View 2 e il processore da 1,3 GHz ti aiuteranno a trovarle in un lampo. E ogni studente ha bisogno di una pausa – scattare foto e video con la fotocamera posteriore da 5 megapixel, scattare selfie con la fotocamera frontale da 2 megapixel e guardare video o giocare a giochi e ascoltare dagli altoparlanti doppio stereo. Quando sei in viaggio o comunicando, non è sempre conveniente tirare fuori il tuo computer portatile per approfittare del tuo tempo. Ecco che arriva il Grand X View 2. È un tablet Android altamente portatile, ricco di funzionalità necessarie per gestire la tua vita professionale. Scaricare un’applicazione per l’ufficio per la modifica e la creazione di documenti e visualizzarli con facilità sul display da 8" HD. Se hai bisogno di una pausa, ascolta musica o guarda film in streaming – il processore da 1,3 GHz assicura che tutto funzioni senza problemi. Tutto ciò combinato con la lunga durata della batteria da 4,620mAh per tenere il passo con voi durante il giorno."
Per confronto, l’originale ZTE Grand X View, che è stato rilasciato nel 2015, offre un display da 8 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e un chipset Qualcomm Snapdragon 615 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il comparto fotografico dell’originale ZTE Grand X View alimentato da una batteria da 4.620 mAh comprende due fotocamere posteriore/frontale da 5 megapixel.
ZTE Grand X View 2
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…