Archos ha annunciato in occasione del Mobile World Congress 2017 il suo nuovo ARCHOS 101 Saphir, un tablet rinforzato che segue lo smartphone ARCHOS 50 Saphir e come questo è pensato per gli escursionisti, gli operai e coloro che lavorano all’aperto essendo contenuto in un casing rinforzato.
Il tablet ARCHOS 101 Saphir è costruito attorno ad uno schermo IPS da 10.1 pollici di risoluzione HD (1280×800 pixel) e viene alimentato da un processore quad-core a 64 bit di Mediatek a 1.3GHz con 1GB di RAM e ha 16GB di memoria interna.
Il comparto fotografico include 2 fotocamere (una fotocamera frontale da 2MP e una fotocamera posteriore da 5MP), mentre altre specifiche di ARCHOS 101 Saphir includono un GPS, batteria da 6000mAh, doppio speaker, per USB Type-C e micro HDMI.
ARCHOS 101 Saphir grazie al suo corpo rinforzato è resistente alle cadute fino a 1 metro oltre a polvere e getti d’acqua, come previsto dagli standard IP54.
Il sistema operativo che si trova nel tablet ARCHOS 101 Saphir é Android 7.0 Nougat di Google con funzionalità split-screen, la risposta rapida alle notifiche, impostazioni rinnovate e menu a tendina. Essendo un dispositivo certificato Google, ARCHOS 101 Saphir ha il supporto per l’accesso completo al Google Play Store e ad oltre 1.4 milioni di app, giochi e libri.
Riguardo prezzi e disponibilità, dopo essere stato mostrato a Barcellona al MWC 2017, sarà disponibile in Italia entro l’estate al prezzo di circa 170 euro. Le caratteristiche tecniche, il prezzo e le disponibilità potrebbero variare a seconda dei mercati e verranno rese disponibili a Giugno 2017.
ARCHOS 101 Saphir
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…