Un anno fa, nel mese di Settembre 2016, quando oramai si era appreso che i telefoni che Google avrebbe annunciato nel successivo mese di Ottobre avrebbero avuto non il brand Nexus ma Pixel, si vociferava della presentazione anche di un nuovo tablet da 7 pollici col nome in codice Andromeda e realizzato da Huawei per conto di Google. Questo tablet in non è mai stato annunciato, e un anno siamo qui nuovamente a parlarne poichè risulta che questo dispositivo è esistito ma non diventerà mai un prodotto per il mercato di massa.
Stando a quanto riferito dal sito 9to5google, il dispositivo Andromeda è esistito ma è rimasto solo un prototipo, il cui destino è di finire tra i progetti terminati prima del debutto.
Stando a quanto si vociferava, il tablet cancellato avrebbe potuto essere il primo dispositivo alimentato da Andromeda (da qui il nome in codice), ossia il vociferato sistema operativo ibrido con Android e Chrome OS di cui non sappiamo se lo sviluppo è ancora in corso oppure no.
Al fianco del tablet Andromeda realizzato da Huawei, risulta che Google stava lavorando anche su un ibrido tablet / computer portatile col nome in codice Bison, sempre alimentato da piattaforma Andromeda.
Questo tablet Nexus/Pixel realizzato da Huawei avrebbe dovuto avere 4GB di RAM, uno slot microSD e un processore di ultima generazione con fino a 128GB di memoria interna.
Purtroppo non sono disponibili foto del prototipo in questione, ma è stato descritto come "un tablet rettangolare con rivestimento in plastica gommata di colore nero".
Google dovrebbe aver rinunciato a lanciare tablet con marchio Nexus o Pixel, per cui nemmeno al prossimo evento in programma il 4 ottobre 2017 ci dobbiamo aspettare il lancio di una tavoletta.
L’ultimo tablet che Google ha introdotto sul mercato è il tablet Nexus 7 lanciato nel 2013.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…