Lenovo ha annunciato all’IFA 2015 di Berlino tre nuovi tablet Android serie ‘Yoga Tab 3’ – il trio comprende due tablet Yoga Tab 3 a prezzo accessibile (da 8 e 10 pollici) così come un tablet Yoga 3 di fascia alta con proiettore incorporato.
Lenovo YOGA Tab 3 8” e YOGA Tab 3 10 pollici sono i modelli economici. Entrambi i tablet sono dotati di rialzo pieghevole che consente agli utenti di impostare il device in molti modi diversi, a seconda della posizione più comoda. Entrambi hanno anche un set di altoparlanti stereo frontali con supporto per Dolby Atmos.
I tablet hanno anche una sola fotocamera, con sensore da 8 megapixel, che è girevole e quindi può servire sia come fotocamera frontale che posteriore. Entrambi vantano il supporto per la tecnologia chiamata AnyPen che permette a qualsiasi oggetto in metallo si essere utilizzato come uno stilo.
La scheda YOGA 3 8" ha un display IPS da 8 pollici con risoluzione di 800 x 1280 pixel (circa 189ppi), e viene alimentato da un processore Qualcomm quad-core da 1,3 GHz con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda esterna microSD fino a 128 GB. La batteria è una unità da 6200 mAh.
La scheda YOGA 3 10" ha un display IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 800 x 1280 pixel (circa 149ppi), e viene alimentato da un processore Qualcomm quad-core da 1,3 GHz con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda esterna microSD fino a 128 GB. La batteria è una unità da 8400 mAh.
Per quanto riguarda la disponibilità ed i prezzi, YOGA 3 8" con solo WiFi costa 169 dollari, mentre la variante con LTE costa 199 dollari. YOGA 3 10" con solo WiFi costa 199 dollari, mentre la variante con LTE costa 249 dollari.
I due tablet eseguono la piattaforma Android 5.1 Lollipop.
Lenovo Yoga Tab 3 Pro
Lenovo Yoga Tab 3 Pro è il tablet top del trio, anche questo dotato di un cavalletto multifunzionale. Costruito con "vero metallo, alluminio e pelle", il tablet viene fornito con un proiettore rotante Pico e con messa a fuoco e controlli digitali. Il proiettore dello Yoga Tab 3 Pro si trova sul cavalletto, il quale permette anche di appendere il dispositivo a un chiodo.
Ci sono 4 altoparlanti orientati frontalmente e non manca il supporto per il Dolby Atmos. Yoga Tab 3 Pro è certificato IP21, il che significa che il tablet è sia protetto da spruzzi di liquido accidentali (no immersione!) ma anche contro corpi solidi di dimensioni superiori a 12mm.
Yoga Tab 3 Pro ha un display IPS da 10.1 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel e una densità di pixel di 299ppi. Il tablet viene alimentato da un chipset Intel Atom X5-Z8500 con processore quad-core a 64 bit. La fotocamera è da 13 megapixel nella parte posteriore, mentre una seconda fotocamera da 5 megapixel si trova nella parte frontale. Ad alimentare il tablet ci pensa una batteria da 10,200mAh, con autonomia stimata a fino 18 ore di utilizzo.
Anche Yoga Tab 3 Pro esegue la piattaforma Android 5.1 Lollipop.
Per quanto riguarda la disponibilità ed i prezzi, YOGA Tab 3 Pro con solo WiFi costa 499 dollari, mentre la variante con LTE costa 499 dollari.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…