Trevi presenta il nuovo tablet Pc per bambini KidTab 7, caratterizzato da un display da 7 pollici e una scocca ultra resistente, con speciali protezioni sugli spigoli per consentirgli di resistere a frequenti urti e cadute.
Equipaggiato con Android OS, utilizza l’interfaccia Kidoz, uno speciale browser per i più piccoli che presenta una navigazione semplice, intuitiva a misura di bambino.
Kidoz fornisce giochi interattivi cosi come video e musica con la possibilità di bloccare e filtrare i contenuti tramite le impostazioni decise dai genitori che possono cosi limitare a propria scelta, i contenuti visionabili dai più piccoli.
Kidoz si basa inoltre su figure e disegni piuttosto che testi per orientare il bambino alla navigazione, favorendo cosi una relativa autonomia di utilizzo.
Il tablet KidTab presenta un display touchscreen da 7 pollici, simile a quello dei normali tablet Pc con risoluzione da 1200×600 pixel in formato 16:9, adatto quindi alla visione di film. E’ equipaggiato con processore Quad Core ARM Cortex da 1.3 Ghz, 512 Mb di memoria Ram, 8 GB di memoria interna oltre al supporto microSD.
Troviamo supporto Wifi e Bluetooth.
Eliminato il guscio protettivo ideato per i più piccoli, Kidtab diventa un tablet Pc vero e proprio a tutti gli effetti con le potenzialità di Android OS.
Kidtab 7 è disponibile su Amazon (clicca qui) a 87 euro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…