Acer Iconia Tab 10 è il nome del nuovo tablet Android pensato per la scuola e in uscita imminente sul territorio europeo al prezzo suggerito di 299 euro. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche.
Svelato ufficialmente durante l’evento stampa next@Acer a New York, il device eredita il design e alcune specifiche dei precedenti modelli della casa taiwanese, ma è in grado di offrire un’esperienza completa agli studenti e insegnanti delle scuole di tutto il mondo.
Cominciamo parlando della scocca: lo chassis è rinforzato, capace quindi di resistere a urti e flessioni, e la cover posteriore è realizzata da talco al 25%, così da aumentare la tenacità del prodotto.
Non manca inoltre una finitura antiscivolo, in modo da consentire una presa comoda e stabile allo stesso tempo. Gli studenti di tutte le età, si sa, hanno una certa vivacità, ed è bene che ci siano protezioni del genere.
Ottimo anche il display touch, caratterizzato dalla diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione FullHD 1920 x 1200 pixel e il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 4 (maggiore resistenza a danni e graffi).
Il rivestimento anti-impronte riduce le macchie e mantiene lo schermo pulito, e attraverso la modalità Lettura viene ridotta fino al 60% l’emissione di luce blu. In questa maniera gli occhi saranno meno affaticati.
Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 5.0 Lollipop, con alcune applicazioni pensate per l’apprendimento (Iconia Suite, EZ Note, EZ Snap, EZ WakeUp, EZ Gadget).
Molto interessante la presenza della tecnologia Acer Precision Plus, la quale permette di scrivere a meno libera sul tablet con una matita o penna a punta fine. Non male infine l’hardware interno, con 2 GB di memoria RAM, 16/32/64 GB di ROM (con slot d’espansione), il processore Intel Atom Z3735F quad core, due fotocamere, una porta USB 2.0, il chip NFC e i moduli Wifi e Bluetooth.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…