Il mercato delle tavolette digitali è in continua evoluzione, e ormai è possibile acquistare dei prodotti che costano poco e sono comunque in grado di garantire un’esperienza d’uso più che buona.
Certo, stiamo parlando di device pensati per chi non ha grosse esigenze: niente fotoritocco, video editing o videogiochi 3D di ultima generazione, ma navigazione sul web, controllo della posta elettronica, ascolto di musica e visione di video in HD.
Il nuovo Mediacom SmartPad Pro 10.1 è indirizzato proprio a tutti coloro che cercano una tavoletta digitale low cost capace di offrire una buona esperienza d’utilizzo con i classici task quotidiani.
Proposto in Italia al prezzo di soli 139 euro, il tablet è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat e ha un’interfaccia grafica leggermente personalizzata dai tecnici della compagnia asiatica.
I device di fascia entry-level solitamente hanno un form-factor di 7 o 8 pollici, ma questo terminale ha invece uno schermo multi-touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel e tecnologia IPS per maggiori angoli di visione.
Non delude nemmeno la dotazione tecnica, con 1 GB di memoria RAM, il processore ARM Cortex A7 quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz e 8 GB di memoria flash, espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD fino ad un massimo di 32 GB.
Il peso ammonta a 528 grammi,mentre le dimensioni della scocca sono di 26.6 cm x 0.95 cm x 15.24 cm. La batteria al litio da 5.000 mAh garantisce un’autonomia più che buona.
Immancabili le due fotocamere (frontale da 2 Mpixel, posteriore da 5 Megapixel), il microfono, gli altoparlanti stereo, l’uscita video, l’antenna GPS con A-GPS, il jack cuffie da 3.5mm, una porta miniUSB e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth 4.0 LE.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…