È stato da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo Panasonic ToughPad 4K, tablet Windows 8 indirizzato all’utenza professionale e proposto sul mercato mondiale al prezzo di 2.999 dollari. Ecco tutte le sue specifiche tecniche.
L’ultimo modello del Panasonic ToughPad 4K era stato svelato dalla casa nipponica durante il CES 2014, e il prezzo di partenza era tutt’altro che accattivante, visto che per la versione con configurazione di base erano richiesti ben 4.000 dollari.
Stavolta il prezzo è diminuito leggermente, ma non sono stati fatti dei tagli a livello hardware. Anzi, i componenti interni sono stati aggiornati, in modo da poter offrire il massimo delle prestazioni e dei consumi ridotti.
Uno dei punti di forza del device è certamente il display touch 4K, con risoluzione di 3840 x 2560 pixel (aspect ratio di 15:10 e densità di 230 PPI) e diagonale di 20 pollici.
Certo, con queste dimensioni la portabilità è tutt’altro che buona, ma il prodotto è indirizzato a tutti quei professionisti (come ingegneri, architetti, ricercatori) che necessitano di un device pensato prima di tutto per la produttività.
L’hardware di altissimo livello offre prestazioni senza eguali, grazie alla memoria RAM di ben 16 GB e al processore Intel Core i5 Broadwell di ultima generazione, con scheda grafica integrata Intel vPro.
Ottima anche la connettività, con un’uscita video HDMI 2.0, una DisplayPort standard, una porta USB 3.0 full-size, il jack Ethernet per la connessione LAN e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth.
In uscita entro la fine del mese di Luglio, il tablet verrà proposto anche nella versione "Performance Edition", con scheda grafica NVIDIA Quadro, l’ideale per ottenere il massimo dalle applicazioni 2D e 3D professionali, come Photoshop e AutoCAD.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…