Fujitsu Lifebook GH77-T e Fujitsu Lifebook T725: tablet ibrido da 15.6 pollici

Già disponibile per la vendita in Giappone, il nuovo Fujitsu Lifebook GH77/T è un prodotto ibrido diverso dal solito. Prima di tutto, la piattaforma hardware è presente nella docking station fissa, e non nella tavoletta digitale. E come seconda cosa, il form-factor è di 15.6 pollici, l'ideale quindi per un utilizzo in casa o in ufficio.

Scritto da

gabrico

il

Fujitsu Lifebook T725: nuovo tablet ibrido con Windows 8.1

Fujitsu Lifebook T725 è il nome del nuovo notebook ibrido della nota casa giapponese che in un attimo può essere convertito in un tablet PC. Vediamo di scoprire insieme in questa anteprima tutte le sue caratteristiche tecniche.

Fratello minore del Lifebook T935, il device è indirizzato a tutti quei professionisti del settore che sono in cerca di un prodotto affidabile, potente e soprattutto amico della portabilità, senza comunque mettere in secondo piano la produttività.

Grazie infatti alla doppia configurazione notebook / tablet, il terminale riesce a soddisfare le esigenze di tutti gli utenti business, i quali non sono più costretti a portarsi appresso due dispositivi differenti. Con questo pratico 2-in-1 il lavoro è molto più semplice.

Uno dei punti di forza è sicuramente l’inedito sistema a cerniera che ci permette di ruotare il display touch sull’asse verticale di 180°. Così facendo, in un attimo possiamo avere tra le mani una classica tavoletta digitale, e non più un computer portatile.

Rispetto a tanti ibridi della concorrenza, questo Fujitsu Lifebook T725 offre un ottimo compromesso tra portabilità e usabilità delle applicazioni, grazie al form-factor da 12.5 pollici. Ma che hardware possiamo trovare sotto la scocca?

Prima di tutto, lo schermo ha la risoluzione di 1366 x 768 pixel, il rapporto di contrasto di 500:1, la luminanza di 300 cd/m2, la finitura opaca (ottima per evitare fastidiosi riflessi sotto la luce del sole) e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visione.

Il processore Intel Core i7 di generazione Broadwell offre prestazioni di altissimi livelli e ridotti consumi energetici, e il multitasking delle app di Windows 8.1 non è affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 12 GB.

L’hard disk ha la capacità di 500 GB, e la connettività è davvero completa, con tre porte di tipo USB 3.0, due uscite video (VGA e HDMI), il connettore RJ-45 per la LAN, il jack cuffie, lo slot SD, quello SIM card e i moduli 4G LTE, Wifi dual band e Bluetooth 4.0.

Fujitsu Lifebook GH77-T: nuovo tablet ibrido da 15.6 pollici

Pensato per un utilizzo sia a casa che in ufficio, il nuovo Fujitsu Lifebook GH77/T è un computer all-in-one che in un attimo si può convertire in un tablet PC. Ma rispetto alle tante proposte della concorrenza, ci sono delle differenze importanti.

Prima di tutto, questo device ha un form-factor da 15.6 pollici, con schermo touch FullHD in grado di regalare un’ottima esperienza visiva: non solo fotografie e video, ma anche documenti, presentazioni e molto altro ancora.

Destinato principalmente al settore professionale, Lifebook GH77/T è una soluzione ibrida che viene proposta in Giappone al prezzo di 240.000 yen, l’equivalente di circa 1.800 euro al cambio attuale.

La docking station ospita tutta la piattaforma hardware, e la visualizzazione delle immagini sullo schermo avviene attraverso una tecnologia wireless proprietaria, capace di una trasmissione praticamente priva di lag ad una distanza massima di 30 metri.

Il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 garantisce un’ottima versatilità con ogni genere di app, e la portabilità non è niente male, con la scocca che pesa 980 grammi e ha uno spessore di 9.8 millimetri.

Il design in generale è molto elegante, con un aspetto full-flat e uno chassis realizzato in lega di magnesio. Ottimo inoltre l’hardware interno, con 8 GB di memoria RAM e il processore Intel Core-i7 4712HQ da 2.3 GHz.

L’unità ottica permette di utilizzare i supporti DVD e Blu-Ray, e l’hard disk meccanico da 2 TB offre un notevole spazio per l’archiviazione dei dati personali. Non mancano inoltre quattro porte USB 3.0, l’uscita video HDMI, lo slot SD e i moduli NFC, Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.

La batteria al litio assicura 4 ore di autonomia con un utilizzo intenso. Non appena avremo delle informazioni precise sul prezzo e la disponibilità in Italia del Fujitsu Lifebook GH77/T, ve lo faremo prontamente sapere.

Impostazioni privacy