I nuovi tablet Lenovo Tab 2 A8 e A10 sono particolarmente interessanti, sia per le caratteristiche tecniche che per quanto riguarda il prezzo di vendita, molto più basso rispetto a tante altre proposte della concorrenza.
I due terminali condividono il design particolarmente curato (nonostante la scocca sia completamente in policarbonato) e il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, con l’interfaccia predefinita GUI Material di Google.
Il Lenovo Tab 2 A8, come suggerisce il nome commerciale, è il più piccolo dei due device, con uno schermo multi-touch capacitivo da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS.
Ottima la portabilità, con uno spessore della scocca di soli 8.9 mm, il peso di 360 grammi e cornici sottili del display. La memoria RAM ammonta a 1 GB, e il processore è un Mediatek quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz.
Lo storage flash è di 8 GB (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD), la webcam frontale è da 2 Mpixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel.
Non mancano infine i moduli per la connettività 4G LTE (opzionale), Wifi e Bluetooth. L’uscita in Italia è stata fissata per il mese di Giugno, ad un prezzo di partenza di 129 euro. Per il modello 4G LTE serviranno 179 euro.
Per quanto riguarda il Lenovo Tab 2 A10, si tratta di un tablet da 10.1 pollici con display FullHD, processore Mediatek quad core da 1.5 ghz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di ROM (sempre espandibile attraverso lo slot microSD).
La batteria da 7.200 mAh offre un’autonomia nella media, la webcam è da 5 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore è da 8 Mpixel. L’uscita in questo caso è prevista per il prossimo mese di Aprile, al prezzo di partenza di 199 euro.