Haier ha lanciato in occasione del Mobile World Congress 2015 a Barcellona una nuova gamma di tablet Android e Windows, potenti e ultrasottili. I nuovi Pad di Haier vantano una serie di caratteristiche tra cui processori multi-core, risoluzione grafica QXGA (Quad Extended Graphics Array), batterie molto ampie e fotocamere da 8 megapixel con autofocus.
HaierPad W800: un tablet mini Windows 8 sottile e funzionale
Dopo aver lanciato il suo primo tablet Windows nel 2014, Haier ha presentato al MWC 2015 il nuovo W800, un tablet mini Windows sottile soli 8,6 mm con un peso contenuto in 388 grammi. Il tablet viene alimentato da un processore quad-core INTEL ed esegue la piattaforma Windows 8.1 OS.
Haier W800 viene costruito attorno ad uno schermo IPS HD da 8 pollici di cui il produttore promette immagini brillanti e dettagliate, mentre la scocca è in metallo nero per un look moderno e raffinato. Il tablet Windows è venduto con la suite Microsoft Office 365 pre-installata, gratuita per il primo anno, ed una tastiera opzionale che permette di utilizzarlo come un mini PC portatile.
Tra le diverse possibilità di connessione il tablet integra Bluetooth 4.0, micro-HDMI e Wi-Fi. La cover resistente protegge il tablet ma serve anche da supporto di facile apertura per una visualizzazione comoda.
L’HaierPad W800 è già disponibile in Europa.
Windows HaierPad W203: potenza, mobilita’ e produttivita’
Il nuovo tablet HaierPad W203 ha una scocca ultra sottile di 9,4 mm e pesa 410 grammi. Con un corpo tutto in alluminio, il tablet ha uno schermo brillante IPS HD da 10,1 pollici che offre colori vivaci e un ampio angolo di visione, avvalendosi anche di grafica Intel HD di settima generazione Graphics GPU.
Alimentato da un processore quad-core Intel Z3735F, il tablet Haier W203 è compatibile con tutti i tipi di software e hardware. Presente uno slot per schede microSD per espandere la memoria al ulteriori 64GB, con 2GB di RAM.
La batteria è da 8000 mAh, per la quale il produttore promette un’autonomia di un giorno intero.
Per migliorarne la produttività, il tablet HaierPad W203 viene dotato di una tastiera rimovibile che può essere usata come supporto per rendere il tablet un vero e proprio PC o come custodia protettiva durante il trasporto.
Il tablet integra anche una penna ed è dotato di diverse porte tra cui una full size USB 2.0, una Micro-HDMI e un lettore di schede micro SD.
L’HaierPad W203 sarà disponibile in Europa ad aprile 2015.
HaierPad 971: tablet top di gamma
Primo tablet Haier da 9,7 pollici, HaierPad 971 ha un corpo ultra sottile di 7,6 mm disponibile in una colorazione oro e basato sul sistema operativo Android 4.4 Kitkat. Lo schermo ha una risoluzione QXGA (2048 x 1536 pixel) IPS (263 PPI). Ad alimentare il tablet si trova un processore quad-core da 1,8 GHz.
Non manca la fotocamera posteriore, questa con autofocus integrato e sensore da 8 megapixel. La fotocamera frontale è anche presente, con una sensore da 2 megapixel per videochat in HD. Il contenuto multimediale può essere visualizzato anche su altri schermi tramite cavo micro-HDMI, o condiviso istantaneamente grazie al dual-band Wi-Fi, che supporta sia la banda 2,4 GHz che quella 5 GHz.
Lo spazio di memoria interno è di 16GB con 2GB di RAM, espandibile fino a 32GB grazie allo slot per schede Micro-SD. Il tablet supporta la connettività Bluetooth 4.0 e viene alimentato da una batteria da 7800 mAh che può arrivare ad avere un’autonomia fino ad 8 ore in uso.
HaierPad 971 sarà disponibile in Europa ad aprile 2015.
Huawei HaierPad W800
Windows HaierPad W203
HaierPad 971