Yashi TabletBook Note X2, successore del Note X1, è il nome del nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e già in vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 349 euro.
Sono passati circa sei mesi dal lancio del primo modello, e ora la seconda generazione del tablet firmato Yashi migliora sotto ogni punto di vista, dal design all’hardware interno, mantenendo comunque un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.
Diciamo fin da subito che si tratta di una tavoletta digitale pensata per la fascia media del mercato, quindi per tutti coloro che non hanno grosse esigenze e desiderano avere tra le mani un device completo e che non costi troppo.
Come tante altre proposte della concorrenza, è possibile convertire il terminale in un notebook tradizionale attraverso una tastiera magnetica Bluetooth, con tanto di touchpad per il controllo del puntatore del mouse.
L’accessorio è venduto separatamente, ad un prezzo di circa 50 euro. Sotto la scocca troviamo una batteria al litio da 7900 mAh, la quale dovrebbe garantire una buona autonomia con i classici task quotidiani (navigazione sul web, controllo delle email, ecc..).
Il telaio ha uno spessore di 8.9 millimetri e un peso complessivo di 580 grammi, e sulla parte posteriore troviamo un materiale ergonomico antiscivolo che rende la presa più comoda e sicura.
Il resto dell’hardware non delude: la memoria RAM ammonta a 2 GB, e il processore Intel Atom Z3735F quad core lavora alla frequenza di 1.33 Ghz. Il display touch ha la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS.
Immancabili poi il jack per le cuffie, gli speaker stereo, l’antenna GPS per la geolocalizzazione, l’uscita video HDMI, una porta USB 2.0, due fotocamere (entrambe da 2 Megapixel) e i moduli 3G, Bluetooth e Wifi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…