Lenovo Tab S850 costa meno di 200 euro e sotto la scocca ha un hardware niente male, ma come si comporta con i classici task quotidiani, come ad esempio la navigazione sul web, il controllo delle email, l’ascolto di musica e la visione di video in HD?
La risposta a questa domanda ci arriva dai colleghi del sito TLBHD, i quali hanno avuto modo di provare per bene l’ultimo nato dell’azienda asiatica. Il device è stato promosso, e i pochi lati negativi non hanno influenzato il giudizio finale.
Pensato per chi desidera avere tra le mani un dispositivo compatto, completo ed economico, questo Lenovo Tab S850 non delude affatto per quanto riguarda il design, con una scocca spessa appena 7.6 mm e che pesa 300 grammi.
Comodo da tenere in mano e da utilizzare, il terminale ha due speaker audio sulla parte frontale e delle linee pulite e squadrate, con delle smussature agli angoli davvero ridotte.
Molto buono anche il display, che grazie alla diagonale di 8 pollici è in grado di garantire portabilità e usabilità delle app. La luminanza di 350 nit permette di avere un’ottima leggibilità sotto la luce del sole, il contrasto ha dei buoni livelli e gli angoli di visione sono piuttosto elevati.
Deludono un po’ i bianchi, che in alcune situazioni tendono al giallo, ma stiamo pur sempre parlando di un prodotto di fascia medio / bassa, pertanto non bisogna avere delle aspettative troppo grosse sulla qualità di visione.
Bene invece le prestazioni: il tablet infatti, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore Intel Atom Z3745 quad core con frequenza operativa di 1.33 Ghz, è in grado di gestire senza alcun problema ogni genere di applicazione.
Il volume degli speaker è eccellente, la memoria flash dedicata allo storage di app e file è pari a 16 GB, e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 1.6 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…