Indirizzato inizialmente soltanto al mercato americano, il nuovo Acer Iconia Talk S è comparso a sorpresa anche in alcuni nezozi europei, ad un prezzo suggerito di 229 euro. Ecco qui di seguito tutte le sue caratteristiche tecniche.
Ci teniamo subito a precisare che la disponibilità del device non è immediata, ma il prodotto arriverà nei magazzini entro la fine del prossimo mese di Gennaio 2015.
Il tablet, svelato ufficialmente dai vertici della compagnia taiwanese lo scorso Novembre, è dotato del supporto nativo alle telefonate tradizionali. In poche parole, a livello di funzioni è identico ad un classico smartphone.
Il primo Paese europeo a ricevere il tablet sarà l’Europa, e in seguito tutti gli altri, Italia compresa. Considerate però le varie tasse del Bel Paese, non è detto che il prezzo di vendita rimarrà di 229 euro, ma potrebbe aumentare di qualche decina di euro.
Caratterizzato da uno spessore di appena 5.9 mm e un peso di soli 274 grammi, il tablet ha sotto la scocca 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile a piacimento dall’utente attraverso lo slot per schede microSD (fino ad massimo di 128 GB).
Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, grazie alla quale vengono garantiti dei maggiori angoli di visualizzazione rispetto ai classici LCD.
I giornalisti d’oltreoceano che hanno avuto modo di provare in anteprima il terminale confermano l’ottima leggibilità sotto la luce diretta del sole, resa possibile dei valori elevati di luminanza.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, la batteria al litio ha una capacità di 3.780 mAh e completano la dotazione hardware l’antenna GPS, il processore quad core a 64 bit, lo slot Dual SIM e i moduli per la connettività 4G LTE, Wifi e Bluetooth.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…