I tablet sono sempre molto richiesti sul mercato e gli utenti vanno sempre alla ricerca di qualche ottimo dispositivo a un prezzo accessibile: in questo articolo vediamo quali sono i migliori tablet sotto i 300 euro.
Anche se il mercato degli smartphone è ovviamente dominante e ogni giorno porta sempre più utenti a cercare i migliori telefoni in circolazione, in tanti mantengono ancora una passione tutt’altro che banale per i tablet. D’altronde questi dispositivi possono tornare davvero molto utili, dato che riescono a sostituire egregiamente telefoni e PC in varie situazioni. La domanda che spesso si pongono le persone interessate ai tablet è la seguente: è possibile trovarne uno sul mercato che abbia ottime caratteristiche e risulti in vendita a un prezzo conveniente?
La risposta, fortunatamente, è affermativa: basta fare davvero un giro su alcuni dei principali rivenditori per trovare tablet a 300 euro e in alcuni casi anche meno. Ovviamente per trovare il tablet che fa al caso proprio bisogna valutare attentamente tutta una serie di fattori: il display, ad esempio, ma anche il processore che alimenta il dispositivo, la batteria, la capacità di memoria e altro ancora.
Ma quali sono i migliori tablet sotto i 300 euro su cui è bene fare un pensierino? Di sicuro tra i dispositivi più attrezzati ci sono quelli proposti da Samsung. Un esempio è il Galaxy Tab A9+, un tablet che si caratterizza per i suoi tratti estetici particolarmente eleganti ma anche per la sua scheda tecnica davvero notevole. A bordo di questo tablet troviamo infatti un display da 11 pollici TFT LCD PLS che assicura un’esperienza visiva davvero straordinaria.
Il Galaxy Tab A9+ può inoltre contare su 8 GB di RAM e una memoria interna da 128 GB, oltre a un’ottima resa audio e un processore Qualcomm SM6375 che garantisce prestazioni elevate. Infine con la batteria da 7040 mAh l’autonomia non sarà mai un problema.
Cambiando invece brand è doveroso dare uno sguardo al Lenovo Tab M11, un tablet che si fa apprezzare per il suo display da 10,95 pollici con risoluzione FullHD+ e i 128 GB di memoria interna. Il processore che alimenta questo prodotto è un MediaTek Helio G88, abbinato a 4 GB di RAM. Altri aspetti da tenere in considerazione sono la connettività Wi-Fi 5 e il sistema operativo Android 13.
Infine, per coloro che amano i dispositivi di brand meno noti rispetto a Samsung e Lenovo, ecco il DOOGEE U10 Tablet: 9 GB di RAM, 128 GB di storage, display IPS da 10,1 pollici e una buona batteria da 5.060 mAh.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…