La multinazionale azienda tech cinese Lenovo si sta preparando a stupire tutto il mondo grazie a una novità che sta per essere introdotta in questo 2024 sui tablet. Di cosa si tratta nello specifico? Questo nuovo modello di tablet potrebbe davvero rivoluzionare il settore di questi dispositivi elettronici. Ecco tutte le informazioni in merito.
Qualche settimana fa Lenovo ha stupito tutti, con la possibile novità futura riguardante la realizzazione di un laptop trasparente. Un prototipo di questo laptop è stato mostrato e fatto provare agli addetti ai lavori e ai curiosi in occasione del Mwc 2024 di Barcellona. Ma non sarebbe questa l’unica straordinaria novità in ambito tech del colosso cinese.
Lenovo, infatti, starebbe pensando anche a una vera e propria rivoluzione per quanto concerne i tablet. Sono tantissime le persone al mondo a sfruttare questo dispositivo per lavorare, per navigare su internet, a scopo ludico, per eseguire acquisti online e per fare tantissime altre operazioni.
La multinazionale cinese, dunque, mira a creare un dispositivo sempre più moderno. Ma quali sarebbero le novità? Nei prossimi paragrafi cercheremo di fornire quante più informazioni possibili su questo tablet che potrebbe già venire alla luce in questo 2024. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Il rivoluzionario tablet di Lenovo uscirà nel 2024: le caratteristiche
Il tablet su cui sta lavorando Lenovo si chiama Lenovo Tab P12 Matte Display. Questo modello nella struttura, stando alle indiscrezioni che corrono in giro, dovrebbe essere del tutto uguale al Lenovo Tab P12 standard. Ci sarebbe, però, un dettaglio davvero rivoluzionario.
Quello che dovrebbe essere apportato di caratteristico sul tablet Tab M12 Matte Display farà riferimento proprio a questo elemento presente nel nome. Ci riferiamo al display. Esso sarà opaco e permetterà all’utente di poter essere sfruttato in modo molto più pratico e utile in diverse situazioni.
Analizziamo tutti i dettagli sul display del futuro presente su questo tablet Lenovo.
Le caratteristiche
Il Tab M12 Matte Display avrà un display opaco LCD antiriflesso da 12,7 pollici e con una incredibile risoluzione da 2944 x 1840. Sono già in molti a credere che questo schermo possa essere “uguale alla carta”. A cosa facciamo riferimento?
Questo tablet si pone l’obiettivo di colmare il divario tra la lettura digitale e quella di un libro cartaceo. Questo display, infatti, non affaticherà la vista durante la lettura e potrà essere adoperato al meglio anche sotto al sole. In ogni occasione, dunque, potrà essere usato.
Il tasso di aggiornamento dello schermo di 60Hz consentirà anche di ottimizzare al meglio la durata della batteria di questo tablet.
Non ancora sono emerse, però, indiscrezioni ufficiali sulla data di uscita di questo tablet e sul suo prezzo. Nelle prossime settimane se ne saprà certamente di più.