Quali saranno le potenziali caratteristiche del nuovo iPad Air, che sarà messo in commercio nel 2024: le novità.
Nel 2023, Apple non ha aggiornato nessuno dei suoi modelli, preferendo presentare tutti di aggiornamenti direttamente nel 2024. Uno dei dispositivi più attesi è l’iPad Air 2024 o di sesta generazione. La produzione dei prossimi modelli iPad Air da 10,9 pollici e 12,9 pollici inizierà nel primo trimestre del 2024. Scopriamo insieme tutte le novità che ruotano intorno a questa nuova generazione di dispositivi della mela morsicata.
Secondo quanto riferito, Apple si sta preparando a lanciare due nuove versioni dell’iPad Air durante i primi sei mesi del 2024.
L’iPad Air, dopo l’ultima revisione, ha attirato la curiosità degli utenti: un dispositivo più economico del modello Pro e con un design più elegante del classico iPad. Si prevede che la sesta generazione di iPad Air sarà rilasciata nel corso del primo trimestre dell’anno venturo, con tutta probabilità nel mese di marzo.
Apple è a lavoro su due modelli di iPad Air 6, simili al caso dell’iPad Pro da 11 e 12,9 pollici. Questi nuovi modelli avranno le stesse dimensioni, ossia 11 pollici e 12,9 pollici, avvicinandosi così alla concezione messa in atto per il modello Pro. Questo permetterà agli utenti di godere di uno schermo più ampio senza dover sborsare più soldi per l’acquisto del modello Pro.
Una notizia decisamente allettante questa, visto che molti utenti utilizzano l’iPad per lavorare, ma anche per disegnare anche a livello professionale quindi può fungere da tavoletta grafica di più grandi dimensioni.
Gli schermi di entrambi i modelli supporteranno la tecnologia LCD : le prestazioni saranno migliorate, inoltre, grazie all’aggiunta di una piastra posteriore in ossido. Sul piano del design dell’iPad Air 6, non ci saranno cambiamenti significativi.
Entrambi i dispositivi, poi, saranno dotati del chip M2 di Apple, a differenza dell’attuale iPad Air che fa leva sul chip M1. Apple, con tale mossa, riserva, nei fatti, il chip M3 per i modelli Pro.
Inoltre, i nuovi iPad Air – in entrambe le grandezze – avranno Bluetooth 5.3 e Wi-Fi 6E, già inserita nell’iPhone 15 Pro e all’interno dei Mac presentati – di recente – dall’azienda.
La produzione dei prossimi modelli iPad Air da 10,9 pollici e 12,9 pollici inizierà nel primo trimestre del 2024, secondo quanto riferito da Ming-Chi Kuo, analista della catena di fornitura.
Quest’ultimo, in merito, ha riferito che i dispositivi dovrebbero arrivare sul mercato nei primi sei mesi dell’anno. Di solito, Apple presenta i nuovi prodotti a marzo e durante la conferenza annuale degli sviluppatori WWDC a giugno.
Non ci resta che attendere pazientemente l’arrivo dei due nuovi dispositivi e capire come evolverà l’amato tablet di Apple, sul piano delle funzionalità e delle prestazioni.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…