Non serve utilizzare il cavo per trasferire foto, video e documenti dal PC al proprio telefono cellulare. In questo articolo andiamo a parlare di un metodo alternativo: bastano davvero pochi passaggi per completare l’operazione.
La maggior parte degli utenti è portata a conservare sul proprio PC una quantità molto grande di file. Lo spazio di archiviazione del personal computer è talmente vasto da consentirci di tenere tantissime cartelle piene di foto, video, documenti e quant’altro. Tuttavia può sempre capitare di dover passare dei file dal computer al telefono. Ad esempio una foto o un video che per un motivo o per un altro preferiamo avere sempre a portata di mano, anche quando non siamo al PC. Oppure un documento che magari dobbiamo utilizzare quando siamo fuori casa.
Ma come fare per trasferire facilmente un file dal computer al telefono? In genere gli utenti tendono a servirsi dei classici cavi per effettuare il trasferimento. Questi strumenti consentono di spostare foto e video con grande semplicità, sia da computer a telefono che da telefono a computer.
Tuttavia, secondo alcuni esperti del settore, questa pratica è sconsigliabile perché rischia di arrecare danni al PC. E’ quanto afferma anche Biagio Gabriele, il noto esperto di tecnologia che può contare su oltre 465.000 follower su Instagram. Proprio su uno degli ultimi video pubblicati sul suo canale Instagram il creatore di contenuti spiega nel dettaglio come fare per non utilizzare i cavi per trasferire file, foto e video da computer a telefono (e viceversa).
L’esperto rivela quella che sembra essere una strada molto più sicura per salvaguardare i propri dispositivi. La prima cosa da fare è prendere il telefono, recarsi sul proprio Store di riferimento e trovare l’app Collegamento a Windows. Fatto ciò si va sul computer e si preme sul pulsante Start.
Sulla barra di ricerca andiamo a cercare l’app Collegamento al Telefono. Apriamo l’app e scegliamo il tipo di dispositivo, ovvero Android o iPhone. Ora possiamo andare ad aprire l’app che abbiamo precedentemente scaricato sul nostro telefono, vale a dire Collegamento a Windows. Con la fotocamera andiamo a scansionare il codice QR che vediamo sullo schermo del PC.
Bastano questi semplici passaggi per avere l’accesso completo a tutte le foto e i video presenti sul telefono. Tramite questa procedura si può quindi evitare l’utilizzo dei cavi, che in alcuni casi possono risultare anche ingombranti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…