La scorsa estate, Sony Interactive Entertainment (SIE) ha presentato un’anteprima del suo nuovo controller wireless DualSense Edge per PlayStation 5, progettato per offrire ai giocatori una serie di opzioni di personalizzazione basate su hardware – i cappucci levetta sono sostituibili e i tasti posteriori intercambiabili – e software – tra cui la rimappatura dei tasti, la possibilità di regolar la sensibilità delle levette e i grilletti, le opzioni per passare da un profilo di controllo all’altro e una interfaccia utente sul controller – permettendogli così di accedere ad una esperienza di gioco adattata al proprio stile di gioco. Come intuibile dal nome, non mancano in questo nuove controllo le funzionalità del classico controller wireless DualSense, come il feedback aptico e i grilletti adattivi (disponibili se supportati dal gioco). Ora, è stata annunciata la data del debutto di questo controller: il 26 Gennaio 2023.
Ad annunciare la disponibilità del prodotto è stata Isabelle Tomatis, Vice President, Brand, Hardware and Peripherals di SIE, in un post sul Playstation Blog:
"Siamo lieti di annunciare che il controller wireless DualSense Edge, il primo controller ultra personalizzabile sviluppato da PlayStation, sarà disponibile il 26 gennaio in tutto il mondo." dice Tomatis. "Progettato per garantire prestazioni elevate e personalizzazione, il controller wireless DualSense Edge per PS5 ti invita a creare le tue esperienze di gioco uniche, grazie a controlli personalizzati per il tuo stile di gioco."
In Italia, il controller wireless DualSense Edge sarà disponibile al prezzo di vendita consigliato di 239,99 euro. Dallo stesso giorno, saranno disponibili per la vendita anche i moduli levetta sostituibili, a un prezzo di vendita consigliato di 24,99 euro. Sia per il controller che per i moduli levetta sostituibili pre-ordini aperti dal 25 ottobre presso rivenditori selezionati.
Nella confezione di vendita del controller, gli acquirenti troveranno: il controller wireless DualSense Edge, un Cavo intrecciato USB, 2x cappucci standard, 2x cappucci alti a cupola, 2x cappucci bassi a cupola, 2x tasti posteriori a mezza cupola, 2x tasti posteriori levetta, alloggiamento del connettore, custodia di trasporto.
E’ prevista la possibilità di caricare il controller tramite collegamento USB mentre è riposto nella custodia.
Maggiori informazioni sul prodotto sono previste arrivare con l’avvicinarsi della data di debutto sul mercato.
controller wireless DualSense Edge per PlayStation 5
DualSense Edge Wireless Controller Reveal per PS5
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…