Sony+Xperia+5+IV+con+display+OLED+HDR%2C+quattro+camere+da+12MP%2C+Snap8+Gen1+5G+ufficiale
pianetacellulareit
/articoli/sony/53762_sony-xperia-5-iv-evento-lancio-settembre-2022.php/amp/

Sony Xperia 5 IV con display OLED HDR, quattro camere da 12MP, Snap8 Gen1 5G ufficiale

Sony ha tenuto un evento in streaming nella mattinata dell’1 settembre 2022 per presentare un nuovo prodotto della linea Xperia, e precisamente un nuovo modello di smartphone: Xperia 5 IV. Era previsto questo annuncio, dal momento che nel teaser ufficiale che aveva svelato l’evento, caricato dall’account di Sony Xperia su Youtube nella mattinata del 25 agosto scorso, la songwriter Cat Burns aveva anticipato di aver girato il video del suo nuovo singolo ‘People Pleaser’ proprio con il nuovo telefono Sony Xperia pronto al debutto. Inoltre,  lo scorso anno sono stati annunciati i telefoni Xperia 1 III, Xperia 5 III e Xperia 10 III e nello scorso mese di maggio sono diventati ufficiali i telefoni Xperia 1 IV (successore di Xperia 1 III) e Xperia 10 IV (successore di Xperia 10 III) mancando all’appello proprio Xperia 5 IV (successore di Xperia 5 III), ora ufficiale.

Articolo in aggiornamento…

Sony Xperia – Evento Settembre 2022​

Sony Xperia – teaser Evento Settembre 2022​

Sony Xperia 5 IV | Recap specifiche

Sony Xperia 5 IV

Il nuovo smartphone Sony Xperia 5 IV si presenta con un corpo che misura 156mm in altezza, 67mm in larghezza e 8.2mm in spessore con un peso di circa 172 grammi. All’interno viene qui ospitato un display OLED da 6,1 OLED con rapporto di aspetto 21:9 e risoluzione FHD+ (1080×2520 pixel) con supporto per l’alta gamma dinamica (HDR), refresh rate a 120Hz, copertura 100% gamma colori DCI-P3, ITU-R BT.2020, riduzione del motion blur a 240Hz.

Pezzo forte, come tutti i telefoni della gamma Xperia di Sony è il comparto fotografico. Questo Xperia 5 IV propone sul retro tre obiettivi da 12MP ciascuno: il primo è un sensore Exmor RS da 1/1,7" per dispositivi mobili con lunghezza focale 24mm, apertura F1.7 e angolo di visione di 82 gradi; il secondo è un sensore Exmor RS da 1/3,5" per dispositivi mobili con apertura F2.4, lunghezza focale 60mm e angolo di visione di 48 gradi; il terzo è un sensore ultra-grandangolare Exmor RS da 1/2,5" per dispositivi mobili con apertura F2.2, lunghezza focale 16mm e angolo di visione di 124 gradi. Nella parte frontale, nel bordo sopra il display (che quindi non viene interrotto da fori o notch) si trova un obiettivo fotografico da 12MP Exmor RS da 1/2,9" per dispositivi mobili con apertura F2.0 e angolo di visione di 83.

Ad alimentare Sony Xperia 5 IV si trovano il sistema operativo Android 12, una batteria da 5000mAh che supporta la ricarica rapida e un chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 (4nm; 1x Cortex-X2 3.0GHz + 3x Cortex-A710 2.5GHz + 4x Cortex-A510 1.8GHz) supportato da 8GB di RAM mentre lo storage ammonta a 128GB espandibili tramite microSD fino ad ulteriori 1TB. La connettività dello smartphone è completa di 5G, WiFi 6 (ax), USB-C, GPS, Bluetooth 5.2, DualSIM. Presente anche un lettore di impronte digitali. Il comparto audio comprende supporto per audio in alta risoluzione, anche via wireless tramide codec LDAC, e Dolby Atmos.  

Riguardo prezzi e disponibilità, Sony Xperia 5 IV viene proposto nelle tre varianti di colore Green, Ecru, Black ad un prezzo in Italia non ancora comunicato, mentre sappiamo che nel Regno Unito viene a costare 949 sterline. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago