A febbraio 2022, Sony ha iniziato la distirbuzione graduale di un aggiornamento software gratuito per una selezione di suoi televisori per risolvere i problemi occasionali di degradazione dei pixel o sfocatura dell’immagine (noti anche come blocchi macro) riscontrabili durante la visione di contenuti, specialmente se si usa una smartcard modulo CI+ per guardare la TV.
Il modulo CI+ può essere integrato sul retro o su un lato del televisore, e in esso di solito è richiesto l’inserimento di una smartcard per abilitare la visione di canali specifici, come potrebbero essere i canali a pagamento dell’offerta Sky via digitale terrestre.
Dal momento che sono veramente pochi i canali fruibili attraverso smartcard inserita nel modulo CI+ del televisore, il problema non dovrebbe aver coinvolto moltissimi utenti. Ma se Sony si è mossa per rilasciare un aggiornamento software può essere che le segnalazioni del problema non sono state neanche poche.
Ad ogni modo, i televisori interessati dall’aggiornamento sono i seguenti modelli:
• Android TV di Sony 2021: Serie X80J, X81J, X82J, X85J, X89J, X90J, X92J, X93J, X94J, X95J, A80J, A83J, A84J, A90J e Z9J
• Android TV di Sony 2020: Serie XH90 e XH92
Se si possiede uno dei televisori qui sopra elencati e volte sullo schermo TV si visualizzano singoli pixel quadrati, il consiglio di Sony è di installare l’aggiornamento software in distribuzione quando viene scaricato automaticamente dal televisore (se connesso ad internet e l’impostazione Automatically check for update (Verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento) è attiva sul prodotto) oppure accedendo con il televisore connesso a internet a Impostazioni>Sistema> Informazioni su>Aggiornamento del software di sistema>Aggiornamento software. In alternativa, si può procedere con l’installazione manuale dell’aggiornamento utilizzando un’unità flash USB, scaricando il file d’installazione del firmware dalla sezione ‘download’ della pagina del modello del prodotto di interesse su sony.it.
Sony ricorda che l’aggiornamento software viene distribuito via OTA gradualmente, con la data esatta della disponibilità che può variare a seconda del modello di TV. Maggiori informazioni si possono trovare all’indirizzo www.sony.it/electronics/support/articles/00275350
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…