Sony ha annunciato la compatibilità dei contenuti 360 Reality Audio della piattaforma Amazon Music HD sui suoi speaker wireless per uso domestico SRS-RA5000 e SRS-RA3000 tramite Alexa Cast. Novità che riguarda non solo chi possiede uno di questi due speaker ed è abbonato ad Amazon Music HD in Italia ma anche gli utenti in Regno Unito, Germania, Francia e Spagna.
Il 360 Reality Audio è il formato audio introdotto nel 2019 da Sony. E’ basato sulla tecnologia audio spaziale “object-based” che massimizza il campo sonoro spaziale creando numerosi altoparlanti virtuali. Consente ad artisti e autori di produrre contenuti musicali mappando le varie fonti sonore, quali voci, coro e strumenti, con le informazioni sulla posizione e collocandole all’interno di uno spazio sferico. Gli ascoltatori, quindi, possono sentire, attraverso i dispositivi supportati, suoni individuali come voce, pianoforte, chitarra, basso, e anche i suoni del pubblico dal vivo come "oggetti" indipendenti posizionati dall’altoparlante in uno spazio a 360 gradi. Il risultato promesso da Sony è un’esperienza di ascolto immersiva.
SRS-RA5000 e SRS-RA3000 sono speaker annunciati da Sony all’inizio di quest’anno, e sono in vendita in Italia dallo scorso mese di Febbraio. Oltre ad avere la capacità di riprodurre i brani 360 Reality Audio, SRS-RA5000 e SRS-RA3000 vantano la tecnologia "Sony Immersive Audio Enhancement" che è in grado di trasformare qualsiasi traccia stereo a 2 canali per renderla più immersiva.
Amazon Music HD comprende 70 milioni di brani disponibili in HD, oltre cinque milioni di brani in Ultra HD e un catalogo sempre più ricco di Audio 3D, tra cui i contenuti di 360 Reality Audio (circa 4.000 brani da artisti come Megan Thee Stallion, Noah Cyrus, Zara Larsson, Paloma Faith e altri ancora).
A partire dal 6 Aprile 2021, i proprietari di uno speaker Sony SRS-RA5000 o SRS-RA3000 iscritti alla piattaforma Amazon Music HD attraverso Alexa Cast potranno quindi ascoltare i contenuti 360 Reality Audio disponibili nel catalogo del servizio di streaming musicale.
Oltre che con Amazon Music HD, l’ascolto di 360 Reality Audio con gli speaker RA5000 e RA3000 può avvenire anche tramite gli altri servizi di streaming musicale che supportano questo formato, che sono: TIDAL, Deezer e nugs.net.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…