Nel corso della conferenza stampa virtuale tenuta il 24 febbraio in seguito alla cancellazione del Mobile World Congress, Sony ha presentato i suoi due nuovi telefoni Xperia 1 II e Xperia 10 II ma ha anche parlato di un certo "Xperia PRO".
Sony Xperia PRO è attualmente in sviluppo come "l’innovativa soluzione di Sony per i professionisti" come ha detto Sony.
Il telefono offre una copertura a 360 gradi resa possibile attraverso una disposizione unica dell’antenna a 4 vie. Inoltre, il dispositivo è dotato di interfaccia micro HDMI per l’input diretto da praticamente qualsiasi fotocamera Sony per l’imaging, servendo come una soluzione end-to-end per la creazione di contenuti professionali e la comunicazione mobile in 5G. Nella pratica, allo smartphone puo’ essere collegata, via HDMI, una fotocamera Sony compatibile, con il telefono che serve da ‘schermo’ e ‘hardware’ per l’elaborazione delle immagini e la trasmissione in diretta tramite connettività mobile 5G.
Sony annuncia Xperia Pro
Sony Xperia Pro ha un connettore HDMI per il collegamento diretto alle fotocamere professionali Sony
Specifiche dello smartphone non sono state fornite, essendo ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, dalle immagini mostrate da Sony in conferenza stampa, il Sony Xperia PRO dovrebbe essere basato su un Xperia 1 II, quindi offrire un display OLED 4K HDR CinemaWide 21:9 da 6,5 pollici di risoluzione 1644×3840 pixel, un chipset Qualcomm Snapdragon 865 con modem RF 5G Snapdragon X55 integrato, una batteria da 4000mAh con supporto per la ricarica wireless Qi, certificazione IP65/68 per resistere ad aqua e polvere, vetro Corning Gorilla Glass 6 fronte e retro, supporto per Dolby Atmos e 360 Reality Audio, tripla fotocamera posteriore da 12MP con ottiche ZEISS calibrate e obiettivo 3D iToF, selfiecamera da 8MP, WiFi ax, Bluetooth 5.1, USB-C, lettore di impronte digitali e Android 10.
Non sappiamo tra quanto Sony fornirà maggiori informazioni sul telefono Xperia PRO.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…