Sony ha comunicato, tramite nota stampa ufficiale, l’inizio della distribuzione di Android 10, l’iterazione piu’ recente del sistema operativo mobile di Google, per alcuni suoi smartphone Xperia. Nello stesso comunicato, Sony ha anticipato su quali Xperia esistenti Android 10 arriverà. I proprietari di un Xperia 1 o Xperia 5 sono i primi a poter aggiornare i loro smartphone ad Android 10, a partire dal 9 dicembre.
Ecco la comunicazione ufficiale dei dispositivi Xperia aggiornabili ad Android 10:
"Se sei il fortunato proprietario di un Xperia 1 o Xperia 5, potresti aver notato che Android 10 di Google è ora disponibile per il tuo dispositivo. L’aggiornamento è ora disponibile in diversi paesi e continuerà ad essere implementato su più dispositivi [è un processo graduale: i tempi e la disponibilità variano a seconda del mercato e/o dell’operatore]. Gli smartphone di punta Xperia 1 e Xperia 5 sono tra i primi a ricevere la nuova tecnologia, ma i proprietari di altri dispositivi saranno anche in grado di aggiornare presto i loro dispositivi. I proprietari dei dispositivi Xperia 10, 10 Plus, XZ2, XZ2 Compact, XZ2 Premium e XZ3 possono aspettarsi di accedere all’aggiornamento a partire dall’inizio del 2020."
Sony ha iniziato ad aggiornare i suoi Xperia ad Android 10
Dal 9 dicembre 2019 l’aggiornamento con Android 10 è disponibile per Xperia 1 e Xperia 5.
A seguire, dall’inizio del 2020 saranno aggiornati ad Android 10: Xperia 10, 10 Plus, XZ2, XZ2 Compact, XZ2 Premium e XZ3.
La lista ufficiale di smartphone Xperia esistenti che saranno aggiornati ad Android 10 non comprende altri modelli, per il momento. Se ci saranno variazioni alla lista, aggiorneremo l’articolo. E’ importante ricordare che, quando inizia la distribuzione del firmware con Android 10 per uno smartphone che si ha, potrebbe essere necessario del tempo aggiuntivo prima di vedere l’aggiornamento disponibile sul proprio telefono, specialmente se è un telefono brandizzato da un operatore (per questi i tempi di rilascio degli aggiornamenti del firmware sono solitamente piu’ lunghi).
Con l’evolversi dell’ecosistema mobile, Android 10 porta con se’ a livello nativo una serie di nuove funzioni di privacy e sicurezza per gli utenti, miglioramenti per i dispositivi pieghevoli, ottimizzazioni per i dispositivi 5G, nuove API per la connettività, supporto per nuovi codec multimediali e funzionalità della fotocamera, estensioni NNAPI, supporto per Vulkan 1.1, avvio più veloce delle app e molto altro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…