Sony ha annunciato l’espansione della compatibilità della sua applicazione PS4 Remote Play con smartphone e tablet con Android 5.0 o versioni successive di altri produttori, non solo quelli a marchio Sony Xperia. A segnalarlo è stata Sony nel comunicato in cui annuncia la disponibilità dell’aggiornamento software PS4 System Software Update 7.00.
L’applicazione PS4 Remote Play consente di eseguire lo streaming di determinati giochi per Playstation 4 su un dispositivo mobile Android compatibile. Chi ha una PS4 ed ha uno smartphone o tablet Android potrà scaricare l’app dal Google Play Store, quindi installarla e seguire le istruzioni sullo schermo per utilizzare la funzione. Al momento in cui scriviamo, il 7 ottobre, l’app PS4 Remote Play nel Play Store è ancora disponibile nella versione rilasciata il 7 marzo 2019 per selezionati dispositivi Sony Xperia, quindi dal prossimo aggiornamento dovrebbe essere scaricabile anche su smartphone e tablet di altri produttori, l’importante è che eseguano Android 5.0 o versioni successive.
Inoltre, i giocatori potranno utilizzare i controller wireless DualShock 4 tramite bluetooth per la riproduzione remota su Android, iPhone, iPad e Mac. Per utilizzare questa funzione è sufficiente aggiornare ad Android 10, iOS 13, iPadOS 13 o macOS Catalina (in uscita a ottobre). QUI trovate una guida su come connettere un controller per Xbox o Playstation ad iPhone, iPad, Apple TV o Mac e usare Riproduzione remota PS4.
A cosa serve e come funziona la app Android PS4 Remote Play
Tornando all’ultimo aggiornamento software per PlayStation 4, versione 7.00, la distribuzione è iniziata in tutto il mondo. Questo aggiornamento include, oltre alla sopracitata nuova funzione Remote Play per piu’ smartphone e tablet Android, anche nuove funzionalità per le principali funzionalità di sistema, tra cui la funzione Party.
Per i fan di PS4 che amano giocare a fianco dei loro amici o altri membri della comunità, la funzione Party è stata ricostruita per includere nuove funzionalità e servizi tra cui: il numero massimo di utenti che possono stare in un Party è aumentato da 8 a 16; la connettività di rete è migliorata; la qualità audio è migliorata. Infine, l’app Party offrirà anche una nuova funzione di trascrizione della chat per gli utenti degli Stati Uniti tramite l’app PS4 Second Screen sul proprio smartphone o dispositivo mobile compatibile. La nuova funzionalità supporta l’inglese americano e converte la chat vocale di un party in testo o consente di scrivere del testo da far leggere ad alta voce ad altri membri del party.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…