Sony ha annunciato il suo nuovo smart hub USB multifunzione MRW-S3 con lettore di schede SD UHS-II/microSD e la nuova serie SF-M TOUGH della sua gamma TOUGH di schede SD.
L’MRW-S3 è un lettore di schede SD UHS-II/microSD e hub USB al contempo, pesa 95 grammi ed è costruito in un compatto e robusto corpo in alluminio con superficie ondulata per resistere a eventuali graffi e favorire la presa, in particolare durante il collegamento e scollegamento dei dispositivi. Viene fornito della tecnologia USB 3.1 di 2a generazione, alimentazione USB Power Delivery (USB PD) da 100W e uscita HDMI. Viene consigliato a creativi, fotografi e videomaker professionisti per non avere piu’ bisogno di portarsi appresso diversi adattatori per utilizzare piu’ device o di preoccuparsi di non avere a disposizione abbastanza porte USB-C sui loro PC.
Il lettore di schede SD UHS-II e microSD supporta praticamente ogni tipo di file, da immagini RAW ad alta risoluzione a video in 4K.
L’MRW-S3 arriva ad una velocità di trasferimento dei dati fino a 1000 MB/s, supporta unità SSD esterne ad alta velocità, come quelle delle serie SL-M e SL-C TOUGH di Sony. E’ inoltre dotato di indicatori del livello di carica USB che permettono di sapere se ciascuna porta è pronta per essere connessa alla massima capacità di alimentazione.
L’uscita HDMI dell’MRW-S3 di Sony supporta il collegamento a monitor esterni con risoluzione massima 4K a 30 fps. Se collegato a un PC host, può supportare un’uscita DisplayPort tramite la porta USB-C.
MRW-S3 viene fornito con un cavo da USB-C a USB-C rimovibile per il collegamento al PC host e per il collegamento a dispositivi USB 3.1 Gen 2 o a un adattatore CA USB PD fino a 100 W (da dispositivi USB PD che supportano adattatori CA; Sony consiglia l’uso di un adattatore CA USB PD da 35 W o superiore).
La nuova scheda SD serie SF-M TOUGH è un’unità SD UHS-II resistente agli urti e certificata per resistere ad acqua e polvere. Supporta una velocità di lettura fino a 277 MB/s in scrittura fino a 150 MB/s. Se combinata all’hub USB MRW-S3, accelerano tempi di buffer e backup per un flusso di lavoro ottimizzato.
Sony lancia anche la nuova scheda SD UHS-II serie SF-E tradizionale, con una velocità di trasferimento massima di 270 MB/s in lettura e 120 MB/s in scrittura (il modello da 64 GB che raggiunge un massimo di 70 MB/s).
Sia le schede SD SF-M TOUGH sia quelle della serie SF-E includono il software File Rescue, per il recupero di foto e video cancellati accidentalmente.
L’hub MRW-S3 e le serie SF-M e SF-E – con capacità da 64 GB, 128 GB e 256 GB – saranno disponibili nell’autunno 2019.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…