Sony Mobile al Mobile World Congress 2018 oltre ad aver annunciato i nuovi smartphone Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact ha presentato anche i nuovi auricolari senza fili Xperia Ear Duo, che sono ora disponibili a partire da questo mese di Giugno in mercati selezionati tra cui l’Italia nelle colorazioni Nero e Oro al prezzo al pubblico consigliato di 279 euro. Nel progettarli Sony si è posta l’obiettivo di reinventare gli auricolari wireless.
Gli auricolari wireless Xperia Ear Duo sono stati progettati con un corpo in acciaio inossidabile resistente e soffice gomma e con la tecnologia Dual Listening, che consente di ascoltare la musica e ricevere le notifiche e al contempo percepire i suoni o le conversazioni dell’ambiente circostante. Grazie alla certificazione IPX2 resistono agli spruzzi di acqua. Si indossano comodamente dietro all’orecchio per non causare fastidio in caso di utilizzo di occhiali o altri accessori. Il supporto a semicerchio è disponibile in tre differenti.
Sony Xperia Ear Duo – video
Xperia Ear Duo hanno un conduttore acustico spaziale, sviluppato dall’incubatore tecnologico in-house di Sony Future Lab Program, il cui scopo è quello di trasmettere direttamente all’interno dell’orecchio il suono prodotto dietro il padiglione auricolare dal driver del dispositivo.
Gli auricolari hanno un supporto ad anello che circonda il condotto uditivo cosi’ da mescolare la musica con i suoni dell’ambiente senza soluzione di continuità.
Il volume si regola in modo intelligente in base all’ambiente circostante e ai rumori di sottofondo e la tecnologia audio Clear Phase di Sony limita la dispersione del suono.
Sony Xperia Ear Duo – come si indossano
Ad alimentare gli auricolari Xperia Ear Duo trova posto il processore CXD5602 di Sony che, con un basso consumo energetico e una piattaforma multisensore, alimenta la funzione “Daily Assist” che è in grado di riconoscere ora, luogo e attività per fornire informazioni rilevanti nell’arco della giornata. Ad esempio, gli auricolari possono ricordare all’utente l’orario della prossima riunione quando arriva in ufficio o sta leggendo i titoli delle ultime notizie.
Inoltre, gli auricolari rispondono ai movimenti della testa grazie a dei sensori che consentono di rispondere o di rifiutare chiamate in entrata annuendo o scuotendo il capo, oltre che a cambiare il brano in riproduzione muovendo la testa a sinistra o a destra. È anche possibile anche gestire la riproduzione musicale e regolare il volume toccando o scorrendo il dito sul dispositivo.
Grazie ai quattro microfoni integrati in grado di isolare la voce dai rumori ambientali e al supporto per i comandi vocali gli auricolari consentono di utilizzare l’assistente digitale preferito che è presente sullo smartphone, come puo’ essere Google Assistente sui device Android o Siri sui device Apple.
Sony Xperia Ear Duo
Sony Xperia Ear Duo – custodia
Sony promette una autonomia della batteria di fino a quattro ore con una singola ricarica. Quando vengono riposti nella loro custodia gli auricolari si ricaricano velocemente, garantendo un’ora di autonomia con sette minuti di ricarica.
Riguardo prezzi e disponibilità, Sony Xperia Ear Duo sono disponibili a partire dal mese di Giugno in mercati selezionati tra cui l’Italia nelle colorazioni Nero e Oro al prezzo al pubblico consigliato di 279 euro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…