I risultati di un test benchmark caricati sul sito di Geekbench nello scorso mese di Agosto hanno rivelato un nuovo smartphone in sviluppo con marchio Sony, chiamato Sony Xperia ZG Compact, di abbiamo conosciuto le prime specifiche. Ora, tre mesi dopo, lo stesso telefono è tornato sul sito Geekbench, protagonista di un nuovo test da cui ha ottenuto punteggi leggermente diversi rispetto al primo test.
Sulla base di quanto rivelato da Geekbench, il Sony Xperia ZG Compact arriva con un processore Snapdragon 810 di Qualcomm con otto core e clock fino a 1.56GHz, Android 7.1.1 Nougat e 2GB di memoria RAM.
Nel primo test single-core, l’Xperia ZG Compact ha ottenuto un punteggio di 1349 mentre nel primo test multi-core lo smartphone ha ricevuto un punteggio di 3049. Nel secondo test single-core, l’Xperia ZG Compact ha ottenuto un punteggio di 1334 mentre nel secondo test multi-core lo smartphone ha ricevuto un punteggio di 2956.
Entrambi i punteggi emersi nel mese di novembre sono leggermente inferiori rispetto ai punteggi emersi lo scorso agosto, e inferiori rispetto ai risultati ottenuti dall’Xperia Z5 Compact con Snapdragon 810 del 2015.
E’ insolito che Sony stia lavorando ad un telefono con Snapdragon 810, considerato che si è rivelato un chipset problematico sotto l’aspetto dell’efficienza energetica. Questo SoC, infatti, ha ricevuto molte critiche per il fatto che si surriscalda facilmente, motivo per cui non lo si trova in molti smartphone.
Xperia ZG Compact su Geekbench
Xperia ZG Compact su Geekbench – test di novembre
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…