Sony Battery Saver debutta in Xperia X Concept

Sony Battery Saver debutta nel firmware sperimentale per Xperia X, nuove opzioni per estendere la durata della batteria quando il telefono scende al di sotto di una certa percentuale.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sony Mobile ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware sperimentale Concept per lo smartphone Xperia X con numero di build 38.3.A.0.83, con la piu’ importante novità che consiste nella introduzione della modalità "Battery Saver".

La modalità STAMINA trovata nei telefoni Xperia che eseguivano Android in una versione precedente a Marshmallow era stata sostituita con la modalità Doze trovata nativamente in Android Marshmallow. Di questo molti utenti si erano lamentati, ma la nuova funzione Battery Saver di Sony cerca di introdurre nuovamente alcune delle funzionalità della modalità STAMINA.

Battery Saver offre diverse opzioni per estendere la durata della batteria quando il telefono scende al di sotto di una certa percentuale – l’utente puo’ scegliere qualsiasi percentuale al di sotto del 50%. È possibile scegliere di disattivare la connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS, la sincronizzazione automatica e regolare la luminosità / standby dello schermo.

Le impostazioni di gestione di Battery Saver si trovano in Impostazioni> batteria> Battery Saver.

La build 38.3.A.0.83 ha introdotto novità anche per la fotocamera, e in particolare Sony ha introdotto le impostazioni rapide e scorciatoie nell’app fotocamera permettendo ora ad esempio di scattare velocemente una foto video o un selfie. L’update porta con se’ anche un migliore supporto per VOLTE in Spagna (per clienti Vodafone) e Regno Unito (per clienti EE/Three).

Sony Xperia X

Sony Battery Saver in Xperia X Concept

Sony Battery Saver in Xperia X Concept

Impostazioni privacy