Sony ad Ifa 2016 presenta le nuove cuffie wireless Sony MDR-1000X, cuffie Wireless con diversi profili preimpostati che consentono di cambiare modalità d’uso al cambiare delle situazioni.
Le cuffie Sony MDR-1000X presentano infatti alcuni profili attivabili da semplici gesti che permettono di modificare in automatico le impostazioni.
Posizionando il palmo della mano nel padiglione, si attiva la funzione Quick Attention che consente di interagire in una conversazione.
La funzione Personal NC Optimizer adatta il suono delle cuffie alla forma della testa personalizzando cosi l’audio in base alla persona.
Troviamo la tecnologia Sense Engine che permette di elaborare ed analizzare il segnale audio offrendo sempre l’audio migliore in base alle diverse situazioni.
Le cuffie Sony MDR-1000X includono anche la tecnologia DSEE Hx dedicata all’upscaling della musica per poter ascoltare in alta risoluzione qualunque tipologia di traccia, il tutto anche in modalità Wireless.
Diversamente, l’impostazione Ambient Sound modifica le impostazioni audio permettendo da una parte di ascoltare la musica, dall’altra di poter comunque ascoltare i rumori esterni, annullando l’effetto isolamento.
Una volta effettuata la ricarica completa pari a circa 4 ore, le cuffie sono in grado di funzionare in modalità ascolto musicale per 20 ore consecutive con tutte le funzioni attive. Bloccando la funzione NC Optimizer, l’autonomia sale a 22 ore. L’autonomia in standby dichiarata è di 120 ore.
Saranno disponibili a partire da Settembre 2016 nella colorazione nera con custodia in pelle in dotazione per riporle rapidamente in attesa del successivo utilizzo.