Sony ha lanciato un nuovo smartphone, chiamato Xperia XA Ultra. L’annuncio inaspettato è arrivato il 16 maggio. Come si puo’ intuire dal nome, è un phablet, ossia uno smartphone con uno schermo ampio. Cio’ non significa che il telefono è costoso, in quanto è pensato per il mercato di fascia media.
Membro della linea Xperia X, Xperia XA Ultra va ad unirsi a Xperia X, Xperia XA e Xperia X Performance che sono stati presentati all’inizio dell’anno al Mobile World Congress con specifiche di alto profilo. Xperia XA Ultra si rivolge piu’ ai giovani amanti dei selfie e in generale chi ama la fotografia, in quanto Sony si è concentrata su un reparto fotografico sopra la media.
Sony Xperia XA Ultra è costruito attorno ad un grande display da 6 pollici di risoluzione FullHD a 1080p, con conseguente densità di pixel di 367ppi. Il display è racchiuso in un telaio metallico.
Ad alimentare Sony Xperia XA Ultra ci pensa il chipset Mediatek Helio P10 affiancato da 3GB di RAM. La memoria interna è da 16 GB, espandibile grazie allo slot per scheda esterna microSD. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow, con interfaccia utente personalizzata da Sony.
Sony Xperia XA Ultra monta una fotocamera principale da 21.5MP nella parte posteriore con autofocus ibrido, mentre la fotocamera frontale ha un sensore da 16MP con OIS (stabilizzazione ottica d’immagine). Entrambi i sensori sono affiancati da un flash LED.
Xperia Xa Ultra
La fotocamera da 16 megapixel frontale ha un angolo super-wide che è stato progettato per produrre selfie brillanti in qualsiasi condizione senza alcun segno di sfocatura. Cosa rara fino a poco tempo fa ma che sta diventando piu’ frequente per Sony, questa fotocamera è dotata di stabilizzazione ottica dell’immagine. Secondo Jun Makino del marketing di Sony, la scelta dell’OIS nel sensore frontale è perché "le mani tendono a tremare quando si stanno scattando selfie con un grande telefono cellulare."
Xperia XA Ultra nelle 3 colorazioni
Sony Xperia XA Ultra viene alimentato da una batteria da 2.700 mAh, che secondo il produttore puo’ durare anche 2 giorni con una singola carica. Grazie al supporto per la ricarica rapida della batteria Quick Charger UCH12 di Sony, lo smartphone puo’ essere caricato per 10 minuti per funzionare 5 ore e mezza.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…