Al Mobile World Congress all’inizio di quest’anno, Sony ha detto addio alla sua linea Z di smartphone Xperia, lanciando al contempo la nuova linea Xperia X, introducendo nel mese di febbraio gli smartphone Xperia X, Xperia X Performance, e Xperia XA. A questo trio presto potrebbe aggiungersi un quarto device, che al momento è noto come X Premium. Di questo sono emerse le prime indiscrezioni, alcune molto interessanti.
Xperia X Premium dovrebbe essere il successore diretto di Xperia Z5 Premium uscito lo scorso anno come primo smartphone dotato di un display in grado di mostrare contenuti 4K. Il nuovo modello non ne sarà una copia o un piccolo aggiornamento, in quanto è previsto arrivare sul mercato per introdurre qualcosa di nuovo che ancora manca nel mondo mobile: dovrebbe essere il primo smartphone con un display HDR.
Il display HDR permetterà al telefono di mostrare immagini e video con ‘alta gamma dinamica’, quindi piu’ colori e maggior contrasto chiaro/scuro. X Premium presumibilmente sarà quindi in grado di visualizzare 1,07 miliardi di colori, rispetto ai 16,8 milioni di colori che possono essere visibili su ogni altro dispositivo di fascia alta sul mercato.
Le novità non finiscono al supporto per l’HDR; infatti, Xperia X Premium avrà apparentemente una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, rapporto di contrasto 2.000:1, e il display sarà il più luminoso mai utilizzato su un telefono con 1.000 nits di luminosità bianca che potrebbe earrivare fino a 1.300 nits, pari a più del doppio di quanto il Samsung Galaxy S7 può raggiungere (539 nits).
Per quanto riguarda le altre specifiche, Xperia X Premium è previsto avere un chipset Snapdragon 820 di Qualcomm affiancato da 3GB di RAM, connettore USB di tipo C, microSD e altro ancora.
Ad oggi queste sono le uniche informazioni disponibili riguardo Xperia X Premium in arrivo da Sony.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…