Nonostante il comparto della telefonia mobile non riesca ancora a dare risultati soddisfacenti a Sony, il colosso giapponese non ha intenzione di rassegnarsi. Secondo le ultime voci di corridoio, per l’anno venturo c’è in programma l’arrivo di due nuove bolidi, due smartphone basati con processore Qualcomm Snapdragon 820.
In base a quanto scrive G for Games le novità per l’anno venturo non mancheranno affatto. Ricordando che per il momento non v’è alcuna certezza, i 5 punti segnalati dalla rivista sono i seguenti:
1) l’anno prossimo ci saranno solamente due prodotti Xperia di vertice
2) nessuno smartphone di vertice sarà presentato al CES 2016
3) il primo dei due sarà presentato a Luglio e il secondo a Ottobre
4) i due prodotti faranno un uso considerevole di metallo
5) entrambi avranno un hardware basato sul SoC Snapdragon 820
In realtà il fatto che saranno presentati (solo) due prodotti di punta non è una notizia vera e propria. L’elemento che può cogliere di sorpresa sta semmai nel fatto che, contrariamente rispetto agli anni passati, non ci sarà alcun annuncio al Consumer Electronics Show (CES) 2016 di Las Vegas.
Negli ultimi due anni Sony ha avuto un ritmo di due nuovi Xperia Z all’anno: per esempio l’anno scorso è stato il turno di Xperia Z4 a Luglio e di Xperia Z5 a Ottobre. Una scelta del genere non ha pagato, dunque nel 2016 lo scenario potrebbe non ripetersi nonostante la ridondanza delle date (Luglio e Ottobre). Nulla esclude comunque che possano essere presentati in sequenza Xperia Z6 e Z7.
Altri due elementi che non ci colgono molto di sorpresa riguardano l’utilizzo copioso di metallo, un materiale già presente – e in discrete quantità – su tutti i recenti modelli a partire da Xperia Z3, e la scelta del processore più potente in circolazione. Sarebbe semmai bizzarro che i due top di gamma Sony del 2016 non lo adottassero.
Queste voci devono essere prese con le pinze. Anche se fossero confermate, nulla vieta che si potranno vedere più varianti di Z6, come Z6 Premium e Z6 Compact tanto per fare degli esempi. Lo stesso infatti è accaduto quest’anno con Xperia Z5, che è stato affiancato da Z5 Premium e da Z5 Compact.
CONCLUSIONI
Nei prossimi mesi seguiranno una serie di aggiornamenti sulla questione. Scopriremo già in occasione del CES, che si terrà nei primi giorni di Gennaio, se le notizie riportate da G for Games sono affidabili.
Indipendentemente da quali siano le sue reali intenzioni, il colosso nipponico dovrà vedersela con rivali del calibro di OnePlus e Xiaomi, che sono in grado di presentare prodotti dalle caratteristiche tecniche avvincenti con un prezzo davvero mozzafiato. Ora probabilmente è troppo presto per dare ipotesi; aspettiamo con un pizzico di curiosità quali saranno le scelte della società.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…