Sony ha annunciato due nuovi smartphone, l’Xperia C5 Ultra e l’Xperia M5.
L’Xperia C5 Ultra è il successore di Xperia C3 che è stato ottimizzato per gli autoscatti con la fotocamera frontale (ovvero per i selfie). L’Xperia M5 è quello che Sony definisce uno smartphone ‘eccellente’ di fascia media, con una estetica molto simile al resto della serie Xperia Z.
Xperia C5 Ultra ha una fotocamera da 13 megapixel con autofocus sul fronte e sul retro, quindi abbiamo la stessa fotocamera proprio come in HTC Desire EYE. La fotocamera anteriore ha 22 millimetri di lunghezza focale per adattarsi ad un più ampio raggio di azione (per i selfie di gruppo) e vanta anche un LED come sul C3.
Per quanto concerne il resto delle specifiche, Xperia C5 Ultra ha un display IPS da 6 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel con cornici davvero sottili sul lato. Il telefono viene alimentato da un chip octa-core MediaTek MT6752 con clock da 1,7 GHz, assieme con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con lo slot per schede microSD.
Xperia C5 Ultra supporta la rete LTE, ha una batteria da 2930mAh con una durata promessa di un massimo di due giorni, e sistema operativo aggiornato ad Android 5.0 Lollipop.
L’Xperia M5 è quello che Sony definisce uno smartphone ‘eccellente’ di fascia media, con una estetica molto simile al resto della serie Xperia Z. Ha lo stesso design OmniBalance con metallo sui lati e vetro sulla parte anteriore e posteriore. M5 è certificato IP65 e IP68 per resistere contro la polvere ed è impermeabile all’acqua (Totalmente protetto contro la polvere / Protetto da getti d’acqua / Protetto da immersione continua).
Xperia M5 viene costruito attorno ad un display IPS da 5 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel, e viene alimentato dal chipset MediaTek Helio X10, assieme con 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile con slot per scheda microSD.
M5 propone una fotocamera da 21.5 megapixel sul retro, una fotocamera da 13 megapixel sul fronte, e viene alimentato da batteria da 2600mAh con due la durata stimata di un giorno. Il device supporta LTE e il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop.
Sia Xperia C5 Ultra che Xperia M5 saranno disponibili nelle varianti dualSIM in paesi selezionati in tutti i mercati emergenti a partire da metà agosto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…