Curiosi di sapere che cosa si trova all’interno della confezione del nuovissimo Sony Xperia E4? La risposta a questa domanda ci arriva dal portale Youtube, dove è stato da poco pubblicato un video di unboxing.
Come potete notare dal filmato che vi proponiamo in calce alla notizia, l’aspetto della scatola è simile ai precedenti Xperia, con diverse indicazioni sul retro in merito alla tecnologie proprietarie, come ClearAudio+ e xLOUD per un migliore ascolto della musica.
All’interno della confezione (ormai distrutta, è un video di unboxing un po’ diverso dai soliti) possiamo trovare il telefono, i manuali d’uso rapido, il caricabatterie da viaggio, le cuffie e il cavo dati USB.
Tolta la pellicola protettiva, le prime impressioni sono positive. Il cellulare si tiene comodamente in mano, ha un assemblaggio convincente e delle plastiche di buona qualità, nonostante la fascia entry-level del prodotto.
Stiamo infatti parlando di un device che è in vendita sul mercato italiano a poco più di 100 euro. Non bisogna pertanto avere delle aspettative troppo alte, ma in realtà lo smartphone è in grado di regalare delle belle soddisfazioni.
L’unico lato negativo è rappresentato dal display, che non solo ha dei colori un po’ spenti, ma anche è poco reattivo con il touch. Al momento non sappiamo se si tratti di un problema software oppure di un difetto hardware.
Nel complesso, il terminale è piuttosto convincente: per chi non ha grosse pretese, è l’ideale. L’interfaccia grafica è quella tipica di Sony, semplice ed elegante al punto giusto.
Ricordiamo che il display touch ha una diagonale di 5 pollici e la risoluzione di 540 x 960 pixel, è supportata la tecnologia Dual SIM, il processore è il Mediatek MT6582 quad core da 1.3 Ghz, la RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 8 GB (espandibile via microSD) e la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Mpixel.