Tra il 1 e 2 febbraio 2015 alcuni media hanno dato la notizia che il Playstation Network di Sony è stato di nuovo down, a seguito di diverse segnalazioni di utenti che hanno lamentato l’ennesimo disservizio di PSN. Gli utenti nei social media hanno segnalato nelle scorse ore di non essere stati in grado di accedere a tutti i servizi online accessibili con il login da un account Sony.
La società ha quindi confermato il blocco dei servizi: "Siamo consapevoli del fatto che alcuni di voi stanno avendo difficoltà a connettersi a PSN in questo momento. Restate sintonizzati per novità e aggiornamenti", ha scritto la società dal suo Twitter ufficiale in risposta alle lamentele degli utenti.
Molti utenti di Twitter hanno inizialmente sospettato che dietro al disservizio ci fosse Lizard Squad, il gruppo di hacker che ha messo ko sia PSN che Xbox Live, con attacchi DDoS, in passato. Tuttavia, le cause questa volta sembrano altre, anche se non si sanno quali di preciso.
L’ultima volta che PSN ha subito un grave interruzione Sony ha offerto una proroga di cinque giorni gratuiti dell’abbonamento Playstation Plus a tutti i membri registrati nel momento in cui il disservizio era iniziato, con in più uno sconto del dieci per cento sulla sottoscrizione all’abbonamento.
Né PSN né Xbox Live stanno vivendo momenti tranquilli quest’anno: non solo sono stati entrambi colpiti da attacchi di Lizard Squad durante le passate vacanze natalizie, ma Xbox Live ha avuto problemi anche la settimana scorsa.
Ciò che fa infuriare gli utenti è che le console di ultima generazione PS4 e Xbox One sono fondamentalmente inutili senza una connessione ad internet. Sono infatti tanti i giochi moderni che richiedono il continuo collegamento ad internet per ricevere gli aggiornamenti disponibili sulla rete, o anche solo per la sincronizzazione degli status dell’utente.
Con po’ di fortuna, PSN è tornato online presto. Nel momento in cui scriviamo, su Twitter viene segnalato da sempre più utenti che sono di nuovo in grado di accedere a PSN.
Sony ha annunciato di aver ceduto il ramo aziendale Sony Online Entertainment a Columbus Nova, specializzato nella realizzazione di giochi con titoli quali Everquest,H1Z1 e Planetside,
La nuova società, ribattezzata Daybreak Game Company, potrà ora sviluppare in totale autonomia i propri prodotti, rendendo disponibili anche per le piattaforme concorrenti e quindi non solo esclusiva Sony Playstation.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…