Il marchio Walkman di Sony esiste ancora, anche se i suoi giorni di gloria sono ormai lontani. Una volta che gli smartphone hanno iniziato a fare sempre più cose, il lettore MP3 è caduto in disgrazia. In qualità di inventore dell’audio portatile, Sony ha perso molto da questo andamento del mercato, ma non per questo rinuncia alle novità. Ed è così che al CES 2015 in corso a Las Vegas Sony ha presentato il suo nuovo NW-ZX2, un Walkman player con Android incorporato.
Walkman NW-ZX2 è pensato per gli audiofili per eccellenza, coloro che amano la musica in alta qualità. Il player supporta codec FLAC/ALAC (fino a 96kHz / 24-bit) e Bluetooth con SBC/LDAC hi-fidelity. Il Wi-Fi Dual-band è disponibile per la riproduzione DLNA anche.
Il player racchiude una memoria interna di 128GB – non così enorme considerando un solo album in FLAC è nell’ordine delle centinaia di megabyte. C’è uno slot per schede microSD, se si esaurisce la memoria interna, ma visto il prezzo del prodotto la memoria integrata poteva essere maggiore.
In ogni caso, il Sony Walkman NW-ZX2 esegue il sistema operativo Android (4.2 Jelly Bean per la precisione) ed ha uno schermo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel. Vista la difficoltà nell’aggiornare gli smartphone normale difficile pensare che Sony aggiornerà un lettore musicale alle versioni pià recenti di Android.
Quanto costa il player? Sony Walkman NW-ZX2 viene offerto per 1.199 euro, purtroppo senza un paio di cuffie in omaggio.
Sony promette un’autonomia di 60 ore se si ascoltano MP3 a 128Kbps. Se si desidera utilizzare il lettore per ascoltare FLAC l’autonomia è stimata alla metà delle ore, 33 ore.
Non sappiamo se Sony intende limitare il Walkman NW-ZX2 al mercato degli Stati Uniti o se arriverà anche in Europa.
Il walkman della Sony torna nei negozi, ma il nuovo ZX1 è un prodotto top di gamma, destinato agli audiofili per eccellenza, coloro che non si pongono problemi a spendere molti soldi per ascoltare un suono di qualità.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…