I tecnici della nota compagnia giapponese hanno appena reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del firmware 23.0.1.A.4.30 per il Sony Xperia Z2 Tablet. Quali sono le novità introdotte?
Prima di tutto, ci teniamo subito a precisare che il sistema operativo è rimasto Android 4.4.4 Kit Kat, ma non siamo troppo sorpresi, visto che la stessa Sony ha confermato il rilascio di Android 5.0 Lollipop verso i primi mesi del 2015.
L’update è disponibile con i vari modelli Wifi-only del tablet commercializzati in Europa, e la prima differenza sostanziale è la scomparsa della modalità Ultra Stamina per il risparmio energetico.
La cosa ha perfettamente senso, considerato che tale modalità funziona soltanto quando è presente sotto la scocca anche un modem per la connettività 3G o 4G LTE di ultima generazione.
Gli utenti che hanno installato l’aggiornamento hanno fatto sapere che le prestazioni in generale sono migliorate, le icone delle app sono un po’ più grandi e il sistema nel complesso è più fluido e stabile.
Sembra che siano poi stati risolti alcuni problemi di compatibilità del browser web e di alcune applicazioni. Non appena avremo ulteriori informazioni sulle varie novità introdotte, ve lo faremo prontamente sapere.
Nell’attesa, vi ricordiamo che il device ha le dimensioni di 266 x 172 x 6.4 millimetri, un peso complessivo di 426 grammi e un display touch IPS con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1920 x 1200 pixel.
La scocca è resistente alle infiltrazioni di polvere e liquidi, la memoria RAM ammonta a 3 GB, il processore è il Qualcomm APQ8074AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz e la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 MP.