Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del gaming, offrendo prestazioni di nuova generazione, un catalogo di titoli esclusivi e una immersività senza precedenti.
Con il passare del tempo, Sony ha introdotto diverse versioni della sua Playstation 5, lasciando ai suoi consumatori una maggiore possibilità di scelta, arricchita anche dal recente arrivo della versione PRO, pensata per i giocatori più esigenti.
Confronto tra le versioni di PlayStation 5
Attualmente, sul mercato sono disponibili due principali versioni della PlayStation 5 base:
Entrambe le versioni offrono le stesse prestazioni hardware: CPU AMD Ryzen Zen 2 a 8 core, GPU RDNA 2 con ray tracing, SSD ultraveloce da 825GB e supporto per il 4K a 120Hz. La console, in entrambe le versioni, è inoltre stata recentemente ridisegnata: Playstation 5 Slim vanta un design più compatto, oltre a beneficiare di alcune migliorie in termini di consumo energetico e archiviazione interna. La scelta rimane principalmente legata alla presenza del lettore ottico, che per alcuni giocatori rimane imprescindibile.
Sony ha inoltre sviluppato una serie di accessori per esaltare l’esperienza di gioco. Dal Dual SenseEdge, versione migliorata dell’iconico Pad, alle cuffie Dualsense per valorizzare la musica e l’audio dei giochi, Playstation 5 offre davvero un’esperienza di livello assoluto.
5 giochi esclusivi per cui vale la pena acquistare la PlayStation 5
Negli anni Playstation è diventata sinonimo di grandi giochi e la quinta iterazione della console Sony non fa differenza. Abbiamo scelto cinque titoli che sfruttano al massimo le potenzialità di PS5 e che ne giustificano pienamente l’acquisto: