"I creators possono attivare Gifts in tutti i loro reels, passati, presenti e futuri." aggiunge Mosseri. "E i loro fan, che si trovino o meno negli Stati Uniti, potranno inviare loro regali con le stelle, proprio lì nell’app. Il modo in cui funziona è che se stai visualizzando un reel di un creator che ha attivato i regali, nell’angolo in basso a sinistra vedrai un piccolo pulsante che puoi utilizzare per acquistare un regalo. Puoi ricaricare il tuo saldo con le stelle, acquistare i regali che preferisci e inviarli a un creatore per mostrare il tuo apprezzamento. Per i creatori, se attivate i regali, una volta raggiunta una certa soglia, sarete in grado di incassare quei regali con soldi veri".
Dopo il test iniziato lo scorso novembre coinvolgendo un piccolo gruppo di creators negli Stati Uniti, Instagram ha ora deciso di espandere Gifts a tutti i creators negli Stati Uniti e agli spettatori di tutto il mondo. Ciò significa che oggi solo i creators negli Stati Uniti possono attivare Gifts nei loro reels, ma gli speattatori di tutto il mondo hanno la possibilità di inviare loro regali acquistando stelle. La piattaforma prevede di estendere Gifts più avanti ai creators di tutto il mondo. I creators possono verificare la propria idoneità alla partecipazione al programma Gifts nella propria dashboard professionale sull’app.
"Stiamo iniziando a lanciare Gifts per tutti i creatori negli Stati Uniti e agli spettatori di tutto il mondo" prosegue Mosseri, concludendo: "speriamo di estendere l’annuncio ai creators di tutto il mondo il più rapidamente possibile."
Instagram Gifts
Instagram ha annunciato di avere iniziato a rendere disponibile la funzionalità Gifts (‘Regali’) a tutti i creators negli Stati Uniti. La piattaforma aveva lanciato questo strumento come test nello scorso mese di novembre con un piccolo gruppo di creators negli Stati Uniti per consentire loro di iniziare a guadagnare denaro grazie al supporto diretto dai propri follower.
"Questa settimana lanceremo Gifts per i creator negli Stati Uniti" ha comunicato il capo di Instagram Adam Mosseri tramite un video condiviso nei suoi canali social. "A novembre, ho parlato di come stavamo sperimentando una serie di modi diversi per aiutare i creatori a guadagnarsi da vivere su Instagram, e uno di questi modi era Gifts. A partire da questa settimana, tutti i creatori negli Stati Uniti avranno accesso a Gifts."
Gifts su Instagram funziona così: i creators interessati possono attivare lo strumento Gifts nei propri reels (sia passati che futuri) e mettere a disposizione degli spettatori dei ‘regali’ di vario valore e che possono essere acquistati pagando con ‘stelle’. Queste possono essere acquistate dagli utenti con denaro reale – per esempio, 45 ‘stelle’ si acquistano pagando 0,99 dollari; 140 stelle costano 2,99 dollari; 300 stelle costano 5,99 dollari. Uno spettatore può quindi spendere le stelle del proprio saldo nei reels per acquistare uno o più regali tra quelli disponibili, potendo anche scegliere se rendere visibile il regalo pubblicamente (e quindi visibile a tutti gli altri spettatori) o privatamente (visibile solo al creator destinatario del regalo). Questi regali, come si può vedere nelle immagini qui sotto, consistono in stickers virtuali, di vario valore. I creators possono quindi convertire in denaro vero le ‘stelle’ accumulate tramite i regali ricevuti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…