Twitter ha annunciato un nuovo vantaggio per gli abbonati al servizio premium Twitter Blue: l’aumento del limite di caratteri per tweet da 280 a 4000. Ciò significa che gli utenti Twitter paganti potranno condividere pensieri più lunghi fino a 14 volte rispetto agli utenti che utilizzano il servizio gratuitamente. Al debutto, questo vantaggio è stato reso disponibile solo negli Stati Uniti. Ad annunciare questo vantaggio premium sono stati gli account ufficiali @Twitter e @TwitterBlue.
L’account @Twitter ha condiviso un tweet contenente le parole "more words" ripetute per 74 volte e con l’aggiunta di "A volte servono più parole. I tweet più lunghi sono ora disponibili per gli iscritti a @TwitterBlue negli Stati Uniti". L’account @TwitterBlue ha postato "hai bisogno di più di 280 caratteri per esprimerti? sappiamo che molti di voi sì… e mentre amiamo un buon thread, a volte vuoi solo twittare tutto in una volta. lo capiamo. quindi stiamo introducendo tweet più lunghi!" fornendo maggiori dettagli su come funzionano questi tweet più lunghi.
Da quanto appreso, in questi tweet più lunghi è disponibile la maggior parte delle funzioni standard di tweeting, sia che si voglia pubblicare un’immagine, utilizzare un hashtag o creare un sondaggio. Tuttavia, è ora possibile digitare fino a 4.000 caratteri: il procedimento di creazione di un tweet lungo è lo stesso di prima, solo che non c’è più il limite di 280 caratteri. I tweet più lunghi possono essere nuovi post oppure commenti ad altri tweet o citazioni di altri tweet. Per il momento, i tweet più lunghi sul Web non possono essere salvati come bozze o programmati per essere inviati in un secondo momento. Inoltre, la visualizzazione di tweet da 4000 caratteri renderebbe lo scorrimento del feed complicato, dunque i tweet più lunghi vengono mostrati ‘troncati’ a 280 caratteri, con il pulsante ‘mostra altro’ che si può premere per espandere il tweet completamente. Mentre solo gli abbonati a Twitter Blue possono pubblicare tweet più lunghi, chiunque può leggerli, rispondere, ritwittarli e citarli, indipendentemente dal fatto di essere un abbonato o meno.
Gli annunci di Twitter dell’aumento del limite di caratteri a 4000 per gli abbonati Twitter Blue
In Italia, Twitter Blue è disponibile da circa una settimana. Al prezzo di 8 euro al mese oppure 84 euro all’anno, i twitters italiani hanno la possibilità di richiedere la ‘spunta blu’ e di pubblicare su Twitter video più lunghi e di accedere in anteprima – rispetto agli utenti non abbonati – a nuove funzioni scelte tra cui la possibilità di modificare i propri tweet. Altri vantaggi in arrivo per gli abbonati sono la possibilità di vedere i propri contenuti mostrati per primi in cima alle risposte, alle menzioni e alle ricerche oltre alla possibilità di accedere alla propria cronologia principale con meno annunci pubblicitari. A questi vantaggi già disponibili e a quelli in arrivo, presumibilmente si aggiungerà anche la possibilità di scrivere tweet più lunghi con fino a 4000 caratteri – ma per il momento questo è un’esclusiva degli abbonati a Twitter Blue negli Stati Uniti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…