Gli utenti di Snapchat hanno la possibilità di guardare attraverso l’obiettivo del proprio smartphone alcuni monumenti famosi in tutto il mondo decorati digitalmente con i Painted Dots multicolore dell’artista giapponese Yayoi Kusama, grazie alla realtà aumentata. Un’esperienza che si basa sulla tecnologia di realtà aumentata Landmarker di Snapchat, che trasforma monumenti, attrazioni e luoghi di interesse storico e culturale in vere e proprie creazioni digitali.
Tra i monumenti che possono essere decorati digitalmente con i Painted Dots multicolore di Yayoi Kusama segnaliamo la Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo di Parigi, la Statua della Libertà di New York e il Tower Bridge di Londra. Per accedere a questa esperienza è sufficiente inquadrare con la fotocamera nell’app di Snapchat gli Snapcode qui sotto e puntare il proprio smartphone verso il monumento. E’ quindi necessario essere fisicamente presenti di fronte al monumento, quindi non è una esperienza accessibile a chiunque da qualsiasi parte del mondo.
La Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo di Parigi visti con i Painted Dots di Yayoi Kusama attraverso Snapchat
"Louis Vuitton e Yayoi Kusama, utilizzando la realtà aumentata di Snapchat, decorano digitalmente alcuni luoghi iconici, proprio come hanno fatto nella vita reale sulla vetrina delle boutique sugli Champs-Élysées o a Londra. " ha affermato Geoffrey Perez, Head of Global Luxury di Snap. "Louis Vuitton sorprende e conquista i clienti di tutto il mondo attraverso la realtà aumentata di Snapchat, vestendo il mondo fisico e digitale con gli inconfondibili pois di Kusama".
"Siamo entusiasti di aver collaborato con Snap per la nostra campagna #LVxYayoiKusama, amplificando la nostra creatività mediante nuovi canali tecnologici e replicando ciò che abbiamo fatto fisicamente nei nostri negozi" ha dichiarato Pierre Castillon, Director Digital Media di Louis Vuitton.
Gli Snapcode per vedere la Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo di Parigi con i Painted Dots di Yayoi Kusama
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…