Al nuovo capo di Twitter, Elon Musk, sappiamo che piace anticipare le novità che introdurrà nella piattaforma che ha comprato per 43 miliardi di dollari con quale settimana di anticipo rispetto al lancio ufficiale, eventualmente facendole provare prima ad un piccolo gruppo di utenti ‘tester’. Poco prima della fine del 2022, Musk ha anticipato che nel corso di questo mese di Gennaio 2023 gli utenti della popolare piattaforma di microblogging potranno accedere ad una nuova esperienza di navigazione.
Stando a quanto – poco – ha anticipato Musk, questa nuova esperienza di navigazione di Twitter, di imminente introduzione, è stata progettata per consentire di scorrere lateralmente per cambiare tra tweet consigliati e dai profili seguiti, tendenze, argomenti e altro ancora. Speriamo di ricevere presto maggiori informazioni sul funzionamento.
"New Twitter navigation coming in Jan that allows swiping to side to switch between recommended & followed tweets, trends, topics, etc. Until then, tap stars icon on upper right of home screen to switch." è quanto twittato da Elon Musk (@elonmusk) il 30 dicembre 2022.
Nell’attesa di questo lancio, è possibile cambiare il tipo di cronologia proposta dal feed home personalizzato di Twitter tramite il pulsante con l’icona ‘stella’ visualizzato nella parte in alto a destra del feed stesso, che permette di scegliere tra la cronologia con tweet consigliati e dai profili seguiti e quella con i tweet dai profili seguiti visualizzati in ordine cronologico inverso [COME FUNZIONA]. La nuova navigazione renderà questo passaggio molto più semplice: basterà uno swipe.
Twitter, Elon Musk annuncia la nuova navigazione nel feed home in arrivo a Gennaio 2023
Sono diversi i cambiamenti che Musk sta apportando, e che apporterà, a Twitter. Nello scorso mese di dicembre, la piattaforma ha riaperto con nuove regole e prezzi le iscrizioni al suo servizio in abbonamento Twitter Blue, che offre agli iscritti accesso esclusivo a funzioni che consentono di personalizzare la propria esperienza sulla piattaforma. Tra i cambiamenti, ora l’abbonamento è richiesto per poter ricevere la ‘spunta blu’ associata al proprio nome utente su Twitter. Sempre il mese scorso, Twitter ha attivato una pulizia di massa di ‘molti account spam’, motivo per il quale alcuni utenti potrebbero essersi ritrovati con meno follower da un giorno all’altro. Dal 23 novembre 2022, invece, Twitter non applica più le norme sulle informazioni fuorvianti legate alla pandemia scatenata dalla diffusione del Covid-19.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…