Debutta anche in Italia il servizio in abbonamento Snapchat+, che consente aggli utenti iscritti di pagare per avere accesso a funzionalità esclusive, sperimentali e in anteprima su Snapchat prima che diventino ufficiali per tutti gli utenti della piattaforma, oltre ad un supporto prioritario. Stando ai dati condivisi dall’azienda, dal primo lancio avvenuto nello scorso mese di Giugno 2022 in alcuni Paesi, più di un milione di Snapchatter si sono abbonati al servizio. In Italia, l’abbonamento costa 4,59 euro al mese e l’abbonamento può essere sottoscritto in qualsiasi momento visitando il profilo personale (qui maggiori informazioni).
In occasione di questa espansione del servizio, gli abbonati avranno accesso a nuove funzionalità. Tra queste, "Scadenza delle storie personalizzata" che prmette di impostare la eliminazione automatica delle storie dopo un’ora o dopo una settimana; "Suono delle notifiche personalizzato" che prmette di impostare suonerie diverse per amici diversi, così da riconoscere chi ha inviato uno Snap senza dover prendere in mano il telefono; "Colore dei contorni della fotocamera personalizzabile" che consente di colorare lo schermo a piacimento mentre si scattano le foto. Infine, per gli abbonati diventano disponibili tre nuovi sfondi esclusivi per Bitmoji, utili per decorare e personalizzare il proprio profilo.
Infine, Snapchat ha anticipato che dal prossimo mese di Dicembre – in tempo per le festività di fine anno – gli utenti di Snapchat avranno la possibilità di regalare l’abbonamento a Snapchat+ agli amici senza dover abbandonare l’applicazione.
Snapchat – Scadenza delle storie personalizzata
Snapchat – Suono delle notifiche personalizzato
Snapchat – Colore dei contorni della fotocamera personalizzabile
Snapchat – tre nuovi sfondi esclusivi per Bitmoji esclusivi per gli abbonati
Oltre a queste novità, in Italia i nuovi iscritti avranno accesso alle altre funzionalità riservate agli abbonati a Snapchat+ a cui hanno già accesso gli iscritti negli altri Paesi dove l’abbonamento era già prima disponibile, tra cui: il badge speciale "Badge Snapchat+" all’interno del profilo; maggiore visibilità delle proprie risposte nelle Storie; possibilità di scegliere una emoji da mostrare agli amici dopo aver mandato uno Snap, come una firma personalizzata; sfondi speciali per il proprio Bitmoji; possibilità di cambiare la home del telefono con icone dell’app esclusive; possibilità di visualizzare quante persone riguardano le proprie storie, senza sapere chi lo fa; possibilità di scegliere un amico come numero uno in assoluto; possibilità di trovare un badge speciale in un Profilo Amico; possibilità di visualizzare gli spostamenti recenti degli amici.
Altri Paesi dove Snapchat+ è disponibile sono: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Nuova Zelanda, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, India, Kuwait, Qatar, Oman, Bahrain, Egitto, Israele, Svezia, Danimarca, Norvegia, Paesi Bassi, Svizzera, Irlanda, Belgio, Finlandia e Austria.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…