Twitter ora consente di condividere foto e video nello stesso tweet

Su iOS e Android é ora possibile aggiungere fino a quattro video, immagini e/o GIF nello stesso tweet.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Twitter ha introdotto la possibilità di condividere post che contengono sia video che immagini, anche animate. Una novità interessante, in quanto in precedenza era possibile condividere post solo con video oppure solo con immagini.

"A volte hai bisogno di più di un tipo di media per esprimerti nel modo che desideri." spiega Twitter nel presentare questa novità. "Oggi Twitter introduce un nuovo modo per condividere diversi tipi di contenuti visivi – video, immagini e GIF – insieme in un unico Tweet."

"Ora puoi aggiungere una combinazione di contenuti multimediali al tuo tweet su Android e iOS. Ciò significa che puoi includere una foto, una GIF e un video (o due!) Tutti nello stesso tweet. Tocca l’icona della foto nel compositore del tweet per iniziare a mixare i tuoi file multimediali." è quanto condiviso dall’account ufficiale @Twitter.

Aggiungere media "misti" a un tweet è molto semplice: quando si sta componendo un tweet, basta toccare l’icona ‘Media’ o ‘GIF’ e selezionare il contenuto che si desidera condividere (meglio se abbinandoci del testo descrittivo, così da redere i media più accessibili). E’ possibile aggiungere fino a quattro video, immagini e/o GIF per tweet. La possibilità di creare tweet con media misti è attualmente disponibile su iOS e Android, tuttavia i tweet con diversi tipi di contenuto possono essere visualizzati senza problemi su tutte le piattaforme.

standard

Impostazioni privacy