Instagram ha introdotto la possibilità di effettuare acquisti da piccole imprese direttamente nelle chat. Ora, nelle chat su Instagram con piccole imprese qualificate, è possibile porre domande, effettuare un acquisto e tracciare un ordine. Nello stesso thread, le aziende possono confermare gli acquisti, creare richieste di pagamento e riscuotere il pagamento.
"Instagram aiuta le persone a scoprire e connettersi con ciò che conta di più per loro" spiega Meta nel suo comunicato. "E non è solo tra famiglia e amici: le persone inviano messaggi anche con le loro attività preferite. Ogni settimana, un miliardo di persone invia messaggi a un’azienda attraverso la nostra famiglia di app, che si tratti di chattare con i marchi, navigare tra i prodotti, chiedere supporto o interagire con le storie. Vogliamo aiutare le persone ad avviare conversazioni con le attività a cui tengono e aiutarle a trovare e acquistare i prodotti che amano in un’esperienza semplice e senza interruzioni, direttamente dal thread della chat. Ecco perché oggi presentiamo un nuovo modo per effettuare un acquisto su Instagram, proprio in chat".
Esperienza di acquisto direttamente in una chat di Instagram
Ecco come funziona: quando si chatta con una piccola impresa qualificata su Instagram, ora è possibile effettuare acquisti senza uscire dalla chat. Ad esempio, se si è interessati ad uno smartphone, tutto ciò che bisogna fare è inviare un messaggio all’azienda per chiedere informazioni sul prodotto, eventualmente chiedere delle personalizzazioni, e quindi effettuare l’ordine direttamente nella chat. Nello stesso thread di chat, la piccola impresa può chattare con i clienti in tempo reale per rispondere alle domande e confermare i dettagli di un acquisto, quindi creare una richiesta di pagamento con la descrizione dell’oggetto e il prezzo, quindi richiedere e riscuotere un ​​pagamento. Il pagamento può essere completato con uno dei metodi accettati da Instagram, in sicurezza. Al termine del pagamento, e quindi della conferma dell’ordine, questo può essere tracciato fino alla consegna a casa.
Per quanto concerne la sicurezza delle transizioni, Meta garantisce che gli acquisti effettuati in chat sono elaborati i modo sicuro e che gli acquisti sono protetti.
"Mentre guardiamo al prossimo capitolo di Internet e del metaverso, non vediamo l’ora di offrire alle persone un maggiore accesso a strumenti come i pagamenti in chat che semplificheranno la vita delle persone" ha concluso Meta.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…