Le oltre 330 milioni di persone che quotidianamente aprono Snapchat sui loro telefoni per restare in contatto con i loro amici snapchatter da oggi hanno un metodo in più per chattare: su pc. Snap ha infatti presentato "Snapchat per il Web", un nuovo modo con cui i membri della community di Snapchat – i cosiddetti Snapchatter – possono rimanere in contatto quando si trovano davanti ai loro computer.
Snapchat per il Web include le principali funzionalità di messaggistica di Snapchat su mobile, come Chat Reactions e Chat Reply, con l’aggiunta prossimamente anche di Lenses. Basta aprire il computer e collegarsi tramite il browser web Google Chrome (l’unico supportato dal servizio attualmente) all’indirizzo web.snapchat.com, quindi effettuare il login con le proprie credenziali di accesso per avviare una nuova chiamata o riprendere da dove le chat erano state interrotte sul dispositivo mobile ma su uno schermo più grande.
Snapchat per il Web è ora disponibile per gli abbonati a Snapchat+ negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada e per gli Snapchatter in Australia e Nuova Zelanda.
"Con oltre 100 milioni di snapchatter che utilizzano in media le nostre chiamate vocali e video ogni mese, siamo entusiasti di offrire un nuovo modo per la nostra community di continuare le conversazioni sui loro computer, dove stanno già lavorando, imparando e navigando." ha commentato Snap nel suo comunicato stampa. Il dato ‘100 milioni’ relativo al numero di snapchatter che mediamente utilizzano il servizio di chiamate vocali e video della piattaforma proviene da dati interni di Snap Inc. riferiti al periodo tra Aprile e Maggio 2022.
Dopo questo lancio limitato iniziale, Snap prevede di espandere la disponibilità di Snapchat per il Web "presto" a livello globale, coinvolgendo prima la community di Francia, Germania, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita.
Per quanto concerne la privacy ela sicurezza degli utenti, Snapchat for Web viene implementato con una funzionalità che permette di nascondere la finestra di Snapchat semplicemente premendo su un altro punto dello schermo.
"Con l’aumento del tempo che si trascorre online, che sia per la didattica a distanza o per lo smart working, per guardare contenuti in streaming o semplicemente per navigare in Internet, Snap ha colto un’opportunità unica per consentire alla sua community di rimanere connessa durante tutta la giornata, portando le esperienze di Snapchat anche sul Web" ha spiegato l’azienda.
Nell’attesa del debutto di Snapchat for Web in Italia, è possibile vedere nel video qui sotto come funziona il servizio.
Snapchat for Web come funziona
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…